• Giovanissimi BFase2-G
  • 13/05/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
  • 0 - 1 13/05/2023 17.00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Ramazio

Commento


RETI: Ramazio
CERTALDO: Cecchi, Bianchi, Piazza, Lazzeri, Lepri M., Metani, Indovino, Lepri C., Pratelli, Rosi, Vitale. A disp.: Campinoti, El Moussoui, Giacobbe, Giuntini, Lacedra, Lari, Tempori. All.: Graziano Saventi.
VIRTUS RIFREDI: Romoli, Arrighetti, Baroncelli, Rufi, Tapinassi, Nael, Riboli, Simonetti, Kanistratenko, Capitoni, Ramazio. A disp.: Romano, Baldan, Cintelli, Hamdi, Milioti, Strangis, Vrapi. All.: Raffaele Riboli.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Ramazio.



Un guizzo di Ramazio - tra le proteste del Certaldo - consente al Rifredi di uscire vittorioso dall'ostica trasferta di Certaldo e di riscattarsi dopo il k.o patito contro il Limite e Capraia. Il Certaldo, reduce dalla bella vittoria in casa del Pontassieve, punta al bis cominciando subito ad attaccare a spron battuto. I ragazzi di Saventi costruiscono tre occasioni nitide con Pratelli e Vitale senza però riuscire a concretizzare. La Virtus Rifredi, dal canto suo, si difende con ordine e appena si libera qualche spazio tenta l'affondo. Nel finale di prima frazione, su una disattenzione della difesa locale, Ramazio si presenta davanti a Cecchi e col piattone spedisce il pallone dello 0-1 in fondo al sacco. Protesta il Certaldo per la posizione sospetta di Ramazio, ma l'arbitro convalida la segnatura. Nel secondo tempo i padroni di casa si riversano subito in avanti nel tentativo di ristabilire la parità. Il forcing dei viola è continuo ma le occasioni si perdono in un nulla di fatto e al triplice fischio ad esultare è la Virtus Rifredi che festeggia il quinto successo di questa seconda fase di stagione.
Calciatoripiù
: letale al momento giusto, Ramazio trascina la Virtus Rifredi alla vittoria siglando il gol decisivo.