• Giovanissimi BFase2-I
  • 14/01/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. NOVOLI
    Carelli
    Carelli
    Echchihab
    Echchihab
    Echchihab
    Milan
  • 6 - 3 14/01/2023 16:00.00
  • VALDIPESA
    Corsini
    Frosali
    Montaperto

Commento


RETI: Carelli, Carelli, Echchihab, Echchihab, Echchihab, Milan, Corsini, Frosali, Montaperto
POL. NOVOLI: Kumar, Ricci, Graziosi, Conti, Giusti, Nocentini, Dei, Milan, Echchihab, Ostrovica, Carelli. A disp.: Gashi, Ezeh, Giannelli, Morabito, Moustapha. All.: Matteo Degl'Innocenti-Alberto Travagli
VALDIPESA: Mori, Becchi, Cellesi, Ciampini, Corsini, Ferraro, Frosali, Giannelli, Matteuzzi, Papini, Montaperto. A disp.: Fineschi, Marini, Mazzuoli, Singh. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Leone di Firenze.
RETI: Echchihab 3, Carelli 2, Milan, Montaperto, Corsini, Frosali.



Ricomincia con una vittoria la stagione del Novoli, che sul terreno di gioco del Manlio Rebechi batte il Valdipesa e conquista subito i primi tre punti del nuovo campionato. La squadra di Travagli e Degl'Innocenti parte forte e nel giro di pochi minuti si porta sul doppio vantaggio andando in gol prima con Carelli e poi con Echchihab. Gli ospiti non ci stanno e sfruttano un errore difensivo degli avversari per accorciare le distanze con Montaperto, ma il Novoli ci mette poco a riportarsi sul più due per mezzo di un calcio di rigore trasformato da Milan. I giocatori del Valdipesa protestano per la decisione dell'arbitro, ma poi capiscono che forse è meglio far parlare il campo e così si rimettono nuovamente in corsa grazie al gol di Corsini. Poco dopo Cellesi segnerebbe la rete del pareggio, ma il condizionale è d'obbligo perché il sig. Leone la annulla. Si rimane dunque sul 3-2, punteggio che cambia ulteriormente nel finale di primo tempo: Echchihab cala il poker arancioblù, Frosali risponde mandando le squadre a riposo sul 4-3. La partita è davvero scoppiettante ed equilibrata sul piano del punteggio, con il Novoli che si fa preferire ai punti e il Valdipesa straordinariamente cinico nello sfruttare le occasioni create. Nella ripresa, però, i locali tornano in campo con autorità e non concedono quasi più nulla agli avversari. Anzi, appena ne hanno l'occasione, mettono al sicuro il risultato ancora con Echchihab e Carelli che realizzano rispettivamente una tripletta e una doppietta. Sul 6-3 la partita è praticamente chiusa e così si arriva al triplice fischio che consente al Novoli di festeggiare la vittoria, ai danni di un Valdipesa che - al netto del risultato - torna a casa con diversi spunti da cui ripartire.
Calciatoripiù
: Echchihab e Carelli (Novoli). Mori e Papini (Valdipesa).