• Giovanissimi BFase2-I
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALDIPESA
  • 1 - 2 25/02/2023 15:00.00
  • SANCAT
    Montaperto
    Santini
    Danese

Commento


RETI: Montaperto, Santini, Danese
VALDIPESA: Mori, Matteuzzi, Becchi, Cellesi, Papini, Ciucchi, Corsini, Montaperto, Ferraro, Frosali, Lulli. A disp.: Cresti, Abdi, Ciampini, Giannelli, Mazzuoli, Marini, Fineschi. All.: Bianchi.
SANCAT: Ibrahimi, Arbia, Mazzini, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Virzì, Vultaggio, Brovelli, Santini. A disp.: Meoni, Caliò, Danese, Lanzirotti, Noci, Pollastri, Zagli, Tokarsky. All.: Rogai.
ARBITRO: Michele Minacci di Siena.
RETI: Montaperto, Santini, Danese.



Fa cinquina la Sancat di mister Rogai che espugna il campo di Valdipesa e tiene saldamente il comando della classifica. Per gli ospiti dunque quinta vittoria stagionale per un inizio di campionato quasi perfetto se non fosse per la sconfitta in quel di Novoli che comunque non toglie una vetta più che meritata. Per il Valdipesa invece quarta sconfitta stagionale con l'unica vittoria arrivata alla seconda giornata contro il San Piero a Sieve. La partita è comunque molto equilibrata con i padroni di casa che aprono le danze con la rete di Montaperto a metà frazione che vale il vantaggio. La Sancat prova comunque a fare gioco fin dai primi minuti ma al termine del primo tempo è 1-0 in favore dei locali. Nella ripresa i ragazzi di mister Rogai cambiano decisamente marcia e tono, si ambientano su un campo pesante e difficile per il gioco a terra, e così prima arriva il pareggio con Santini al termine di un'azione tutta in profondità. La partita nella ripresa non offre grandi spunti, tante pallate dalla difesa per scavalcare le rispettive retrovie senza però trovare fortuna. La Sancat sente comunque di avere dalla propria parte l'inerzia della gara e così nel finale preme a caccia del gol vittoria. Tutto nasce da un'azione, secondo il Valdipesa, viziata da una posizione di fuorigioco, l'arbitro non è dello stesso avviso e così Danese, autore del gol, può festeggiare assieme ai compagni la rete del sorpasso con un tap-in da pochi metri dopo l'ottimo traversone a scavalcare portiere e difensore. Il Valdipesa rabbioso per la decisione si riversa in avanti per riprendere la parità ma non riesce a trovare la zampata vincente con ancora altre proteste per un fallo non fischiato in area di rigore a pochi minuti dal finale. Al triplice fischio è dunque vittoria per la Sancat che vince su un campo ostico e si prende altri tre punti in una stagione sin qui ottima.

Calciatoripiù: collettivo
(Sancat).