• Giovanissimi BFase2-L
  • 18/02/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZUOLA
    Baracani
    Monaco
    Conti
  • 3 - 2 18/02/2023 16:30.00
  • MOLINENSE
    Bini
    Tentati

Commento


RETI: Baracani, Monaco, Conti, Bini, Tentati
FIRENZUOLA: Bichicchi, Brunetti, Landini, Sereno, Dall'Omo, Conti, Monaco, Adalberti, Haka, Giovannini, Baracani. A disp.: Baazzaoui, Giorgi, Straziuso, Morozzi. All.: Enrico Vivoli.
MOLINENSE: Masi, Ion, Bini, Tendati, Omeri, Valente, Ionele, Chelm, Tentati, Hasanaj, Ferraro, Falciani. A disp.: Cavangiani, Toma, Biagi, Papucci, Ramaj, Sejzullahu. All.: Stefano Brunacci.
RETI: 5' Conti, 8' Bini, 19' Baracani, 57' Tentati, 72' Monaco.



Match pieno di reti sul campo del Firenzuola che ospita la Molinense. I padroni di casa si presentano alla partita con diverse assenze, a cui però riescono a sopperire raggiungendo un risultato finale che fa sorridere. La formazione di mister Vivoli parte benissimo, passando in vantaggio al 5' con Conti, che di testa deposita in rete un cross dalla destra. La Molinense però non si perde d'animo e una manciata di minuti dopo aggancia il pareggio con Bini, che gonfia la rete direttamente da corner. La gara è aperta, senza un chiaro predominio da parte di nessuna delle due formazioni. Al 19' mettono la freccia i locali, grazie al colpo di testa di Baracani. La prima frazione termina con il risultato di 2-1, ma le due squadre danno la sensazione di poter rompere gli equilibri in qualsiasi momento. Nella ripresa sono gli ospiti a spingersi maggiormente in avanti andando alla ricerca del pareggio, che non tarda ad arrivare; intorno all'ora di gioco infatti, Tentati trasforma un calcio di rigore che vale il 2-2. Dopo il gol del pari la squadra di Vivoli spinge per mettere la freccia e il Firenzuola fatica ad uscire. La Molinense va davvero a un passo dal vantaggio con Giovannini, che però conclude di poco a lato da due metri. Gli ospiti pagano la poca precisione sotto porta e subiscono nei minuti di recupero: Monaco viene servito in profondità, rimane glaciale saltando il portiere e appoggia in rete, segnando il gol che vale il 3-2 finale. Ottima gara da parte di entrambe le formazioni, che se la sono giocata a viso aperto e hanno provato a vincerla fino all'ultimo minuto. Ha prevalso la formazione con più freddezza sotto porta, al termine di una partita giocata alla pari.

Calciatoripiù: Monaco, Baracani
(Firenzuola), Chelm, Bini (Molinense).
Lapo Donati