• Giovanissimi BFase2-L
  • 19/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SORMS S.MAURO
    Ballerini
  • 1 - 0 19/02/2023 10.00.00
  • AFFRICO

Commento


RETI: Ballerini
SORMS: Bassi, Francioni, Velaj, Mantello, Paci, Petruzzo, Vieri, Sharka, Dinami, Ballerini, Panerai. A disp.: Porcello, Freda, De Carlo, Ciampi, Papucci, Ciardi. All.: Luigi Manfredi.
AFFRICO B: Campanale, Arca, Riminesi, Sansò, Casprini, Pacini, Scarselli, Tani, Vassallo, Fabbrizzi, Salsi. A disp.: Bertelli, Cinatti, Zaccherelli, Bertoli, Sicari, Zakaria. All.: Marco Checcucci.
RETE: Ballerini 17'.



La Sorms vince di misura fra le mura amiche contro l'Affrico B. I padroni di casa riescono ad aggiudicarsi i tre punti grazie ad un gol nel primo tempo. Partono forte gli ospiti, che già nei primi minuti creano qualche buona occasione dentro l'area. Poco dopo il quarto d'ora però, sono i locali a portarsi avanti. Paci batte una punizione da poco dopo il cerchio di centrocampo buttandola dentro verso Ballerini, che è rapido ad anticipare il portiere con la punta e depositare la sfera alle sue spalle. L'Affrico non abbassa la testa e continua a giocare, colpendo una traversa con Vassallo. La Sorms dal canto suo crea azioni pericolose a sinistra con le discese di Dinami, spesso però impreciso negli ultimi metri. In avvio di ripresa viene espulso De Carlo appena entrato e la formazione di mister Manfredi è costretta a giocare una gara di contenimento nei minuti restanti. La prolungata pressione ospite sembra dare i suoi frutti poco prima dello scadere, quando viene decretato un calcio di rigore; sul dischetto va Salsi, che si fa però ipnotizzare da Bassi, lasciando il punteggio sull'1-0. Finisce così con la vittoria dei padroni di casa una gara equilibrata, vinta dalla squadra che ha messo in campo maggior cinismo.
Calciatoripiù: ottima prestazione di squadra della Sorms, Casprini in evidenza per l'Affrico B.