• Giovanissimi BFase2-L
  • 02/04/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SORMS S.MAURO
    Dinami
    Dinami
    Dinami
  • 3 - 0 02/04/2023 10:00.00
  • SANTA MARIA

Commento


RETI: Dinami, Dinami, Dinami
SORMS: Gatti, Paci, Bacci, Vieri, Mantello, Dinami, Velaj, Francioni, Panerai, Porcello, Freda. A disp.: Boretti, Papucci, Sciclone, De Carlo. All.: Manfredi.
SANTA MARIA: Torino, Mazzoni, Cullhaj, Ciampi, Innocenti, Abbruzzese, Lazzeri, Massaini, Sabato, Shpijati, Vestri. A disp.: Giubbolini N., Sabahi, Mulinacci, Bartolini, Giubbolini G., Kulla. All.: Ferretti.
ARBITRO: Meucci di Firenze.
RETI: Dinami 3.



Prova sontuosa della Sorms che fa la recita perfetta davanti al proprio pubblico, infliggendo un netto 3-0 Santa Maria. Un risultato frutto dell'ottimo lavoro svolto da Manfredi e dai suoi ragazzi, che hanno saputo imporre il proprio gioco contro un avversario complicato riuscendo a capitalizzare al meglio le occasioni create. Nel primo tempo, ricco di occasioni da gol, il Santa Maria crea diverse volte i presupposti per il vantaggio, trovando però una difesa della Sorms poco propensa a concedere spazi. La partita prosegue su ritmi altissimi e l'agonismo messo in campo dalle due squadre costringe in varie occasioni l'arbitro a calmare gli animi. Verso la fine del primo tempo, però, la Sorms rimane in dieci uomini per un brutto fallo commesso su Mazzoni. L'episodio rischia di compromettere la partita per i padroni di casa, che tuttavia nella ripresa rientrano in campo con l'atteggiamento giusto trovando il gol del vantaggio con una bella punizione di Dinami che mette fuori causa l'incolpevole Torino. I cambi di mister Ferretti non cambiano il volto ad un Santa Maria spento. Nonostante l'uomo in meno, la Sorms continua ad imperversare nella metà campo avversaria riuscendo a trovare il raddoppio ancora con Dinami, ancora su un calcio di punizione. Davvero apprezzabili le doti balistiche del numero 6 della Sorms, che firma la doppietta personale. La partita diventa sempre più fallosa e, dopo due rigori reclamati dal Santa Maria, Lazzeri viene espulso ristabilendo la parità numerica. La Sorms non si accontenta e nel finale chiude i conti. Indovinate con chi? Col solito Dinami, che beffa Torino con un diagonale chirurgico al termine di un'azione in velocità per il definitivo 3-0 che certifica l'ottima prestazione dei padroni di casa. Esce con l'amaro in bocca il Santa Maria, che recrimina per alcune decisioni arbitrali e per non aver sfruttato al meglio l'iniziale superiorità numerica.
Calciatoripiù
: nella Sorms prestazione encomiabile per Dinami , che con la sua tripletta trascina i padroni di casa alla vittoria. Nel Santa Maria note di merito per Abbruzzese , Innocenti , Cullaj e Mazzoni .