• Giovanissimi BFase2-O
  • 25/02/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Chbeir
  • 1 - 2 25/02/2023 17:45.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Burrini
    Burrini

Commento


RETI: Chbeir, Burrini, Burrini
C.S. FIRENZE: Baldi, Fabbri, Cini, Bellini, Mehmeti, Del Gaudio, Tahiti, Bodini, Tagliarini, Fisichella, Chbeir. A disp.: D'Agostino. All.: Jacopo Bellini.
ALBERETA: Bedogne, Uscelli, Zia, Zaghetti, Cateri, Ndoja, Cecchi, Giappichini, Piccioli, Burrini, Fani. A disp.: Duca, Pieralli, Sina, Gorovelli, Naldi, Macchi. All.: Salvatore Spanu.
RETI: 20' e 62' Burrini, 34' Chbeir.



Decide ancora una volta il bomber: l'Albereta vince di misura in casa di un rimaneggiato C.S. Firenze, e lo fa grazie a due gol del proprio attaccante di riferimento Burrini. Gli ospiti archiviano la pratica con un gol per tempo. La partita è equilibrata sin dalle prime battute, le due squadre si danno battaglia soprattutto nella parte centrale del campo. Il gol che sblocca la gara arriva al 20', grazie ad un'azione personale di Giappichini sulla destra che conclude in porta da posizione defilata; sulla respinta arriva Burrini, che di testa appoggia in rete. I padroni di casa reagiscono e dopo il gol subìto attraversano una buona fase di gioco, che culmina col gol del pari; allo scadere del primo tempo infatti Chbeir gonfia la rete di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa il copione non cambia, con la gara che si gioca soprattutto a centrocampo. Il gol che rompe definitivamente gli equilibri arriva poco dopo l'ora di gioco ancora grazie a Burrini che, lanciato in profondità, si trova a tu per tu con l'estremo difensore avversario, rimane freddo e appoggia il pallone in rete. Nel finale la partita si scalda con l'espulsione di un giocatore per parte e dei due allenatori; episodi comunque ininfluenti ai fini del risultato. Vittoria ottima quindi per l'Albereta, soprattutto perchè ottenuta fuori casa contro un avversario che in questa occasione ha dimostrato di essere di pari livello, nonostante le tante assenze.
Calciatoripiù: Del Gaudio, Baldi
(CS Firenze), Burrini (Albereta).