• Giovanissimi BFase2-A
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE AREZZO
  • 2 - 0 04/02/2023 15.30.00
  • CASTELLINA SCALO
    Palladino
    Renzi

Commento


RETI: Palladino, Renzi
OLMOPONTE: Pasquetti, Bergamaschi, Bigozzi, Bellaccini, Palladino, Virgilio, Presenti, Renzi, Schoepflin, Ruschi, Bargigli. A disp.: Capacci, Chianucci, Bonini, Bonarini, Formichi, Kebe, Ezechielli. All.: Francesco Pietro Mazza.
CASTELLINA SCALO: Hallulli, Dominutti, Baldi, Chaploutskyy, Reka, Ismailaj, Oppo, Nesi, Bartalini, Berti, Rauggi. A disp.: Fantoni, Bianciardi, Pruneti, Orlandini. All.: Simone Fiorenzani.
ARBITRO: Anna Barbisini di Arezzo.
RETI: Renzi, Palladino.



Prima vittoria nel girone finale per l'Olmoponet che piega il Castellina Scalo per 2-0 al termine di una partita che lascia molti rimpianti agli ospiti. Si inizia ed i padroni di casa si rendono subito pericolosi con una punizione di Bellaccini che sorvola di poco la traversa. I ragazzi di mister Mazza insistono e da una palla recuperata da Bigozzi, Renzi impegna severamente Hallulli in una deviazione in angolo. E' il preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 13' quando Presenti su punizione pesca Renzi che segna in diagonale. Il Castellina Scalo (rimaneggiato per le molte assenze) risponde tre minuti dopo quando Bartalini imbecca Nesi che prova il pallonetto, ma Pasquetti è attento e blocca. Dopo due minuti è ancora Bartalini a trovare Nesi, conclusione strozzata che finisce fuori di poco. La pressione della formazione di mister Fiorenzani è continua e al 25' sembra produrre i suoi frutti quando Reka viene fermato fallosamente nell'area avversaria. L'arbitro assegna il rigore che tuttavia Nesi manda fuori. E' il momento decisivo dell'incontro perché trascorrono pochi minuti e Bergamaschi consente a Palladino di realizzare il 2-0. Nella ripresa il Castellina Scalo ci prova, ma senza ottenere risultati. Bartalini cerca il diagonale, Pasquetti chiude in angolo. Al 12' Nesi pesca Reka, conclusione fuori di poco. Il Castellina è tutto avanti e continua a cercare l'episodio giusto. Oppo serve Nesi, bel tiro dal dischetto che finisce tra le braccia del portiere. Al 30' punizione dalla tre quarti di Nesi, Oppo spizza appena sulla traversa e Bartalini è lesto a riprendere ma manda alto. Rimane il 2-0.