• GiovanissimeA-Fase2
  • 15/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    Ripellino
  • 2 - 3 15/04/2023 15.30.00
  • U.S. LIVORNO
    Paladini
    Lonzi E.
    Lonzi N.
    Zupo

Commento


RETI: Ripellino, Paladini, Lonzi E., Lonzi N., Zupo
EMPOLI: Ottone, Biagi, Bosco, Fiaschetti, Magazzini, Paladini, Ripellino, Spadoni, Tuku, Castiglione, Domenichini, Egger, Fiorini, Pisani, Quiroz, Tammaro. All.: Elisa Caucci.
LIVORNO: F. Doro, Clementi, Marinai, E. Lonzi, Ciampi, N. Lonzi, Lancioni, Zupo, Baldini, Tampucci, S. Doro, Vigni, Baldini, Tampucci, Baldi. All.: Martina Menicucci.
ARBITRO: Francesco Boddi di Empoli.
RETI: Zupo, Paladini, E. Lonzi, Ripellino, N. Lonzi.
NOTE: espulsa Ottone.



Successo esterno del Livorno sull'Empoli. La partita viene proiettata su uno schermo d'equilibrio, a cominciare dalla prima frazione. Possibili occasioni da entrambe le parti anche se le migliori sono griffate Empoli, pali e traverse si legano però a un destino avverso. Nei primi minuti della ripresa si palesa ancora un miglior approccio dell'Empoli, a passare però è il Livorno. Grazie a una punizione da fuori area di Zupo. Dopo poco, circa all'ottavo del secondo tempo Ottone ha una svista e prende la palla con le mani fuori area, l'arbitro tira fuori il cartellino rosso, costringendo l'Empoli all'inferiorità numerica. L'Empoli cerca di ricercare nel proprio ardore un giocatore in più, abbinandolo a dei ritmi crescenti. Fattori che portano al pareggio azzurro di Paladini. Una nuova rete labronica toglie ossigeno alla nuova ripartenza dell'Empoli; un tiro a colombella dalla trequarti, da parte di E. Lonzi, sorprende il portiere improvvisato Tuku, che non poteva arrivarci.
Il terzo tempo sottolinea un'altra nuova buona ripartenza della formazione locale, che genera il pareggio di Ripellino da calcio piazzato. L'entusiasmo che ne deriva si riversa nella pericolosità offensiva, mal capitalizzata. E punita dal nuovo e definitivo vantaggio del Livorno, grazie a N. Lonzi.