• GiovanissimiA
  • 19/02/2023 11:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno9
  • 0 - 6 19/02/2023 11:30.00
  • Audace Isola elba
    Capuano
    Diversi
    Marinari
    Marinari
    Marinari
    Daniello

Commento


LIVORNO9: Ferrini, Daiu, Frauto, Mustari, Panattoni, De Benedetto, Mazzoli, Mori, Quochi, Gri, Guerrini. A disp.: , Lucarelli, Bottoni, Tedeschi, Barsotti, Bernini, . All.: Belli Riccardo
AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Maniero, Costanzo, Canovaro, Marinari, De Angeli, Galistu, Daniello, Capuano, Badalucchi, Lazzeri. A disp.: De Michieli Vitturi, Barbuti, Colavecchi, Diversi, Berri, Spinelli, Thanasi, . All.: Sani Goffredo
ARBITRO: Pietro Luciani di Livorno
RETI: Capuano, Diversi, Marinari, Marinari, Marinari, Daniello


Se serviva un'altra dimostrazione di forza da parte della capolista, anche la trasferta in casa del Livorno9 ha visto un Audace Isola Elba che sembra non avere rivali.
I padroni di casa, privi di Borghini in avanti, provano a resistere alla folate degli ospiti che partono forte e cercano di costringere il Livorno9 sulla difensiva, il centrocampo, ben orchestrato da Marinari e Daniello, con l'ausilio di capitan Badalucchi e Lazzeri, propone buone geometrie.
Il Livorno9, dopo un inizio troppo timido, prova ad uscire dal guscio e la partita sembra equilibrarsi; a metà tempo arriva però il vantaggio ospite, cross dalla destra, il pallone sbatte a centro area sul braccio di Daiu, il direttore di gara opta per il calcio di rigore, Marinari sicuro trasforma.
Prima del riposo arriva il raddoppio biancorosso, oggi in tenuta arancio, con Daniello che, si avventa su una corta respinta e da fuori area trova l''incrocio dove Ferrini non può arrivare; si chiude il tempo sul 2-0 con qualche protesta dei padroni di casa per un contatto in area ai danni di Piancastelli.
La ripresa si apre con ritmi più blandi rispetto alla prima frazione di gioco, l'Audace controlla e il Livorno9 non appare in grado di rendersi pericoloso in avanti.
il gol di Capuano, che anticipa Ferrini in uscita, mina le ultime certezze del Livorno9 che nel finale non riesce a reagire e controbattere le avanzate ospite; gran gol di Marinari dalla lunga distanza con il pallone che si incastona all'incrocio dei pali, Diversi segna il 5.' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ed è ancora Marinari nel recupero a beffare Ferrini.



Commento di : ciro