• Allievi BA
  • 21/01/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Portuale
    Casabona
    Temperanza
  • 2 - 1 21/01/2023 17:00.00
  • Carli Salviano
    Semboloni G.

Commento


PORTUALE: Simonini, Esposito, Scaramella, Aliboni, Starace, Casabona, Cancelli, Mauriello, Temperanza, Bassini, Raugi. A disp.: Provenzali, Paone, Giudice, Sangiacomo, Baroncini, Ferrari, Fiori, . All.: Macor Luca
CARLI SALVIANO: Danieli, Amedei (3), Zanni, Ciulli, Filippi, Vannucci, Pedani, Casapieri, Gagliardotto, Semboloni G., Semboloni E.. A disp.: Brunetti, Bartolini, Forapianti, Gremese (10), Lera, Longobardi, Menicagli, Moschini. All.: Damiani Massimiliano
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno
RETI: Casabona, Temperanza, Semboloni G.



Prime fasi in sostanziale equilibrio su un campo con il Portuale che si dimostra più propositivo in avanti; intorno al 15' il Portuale passa con Temperanza che sfrutta una indecisione della retroguardia del Carli e segna con un tiro incrociato da centro area.
Passano pochi minuti e Raugi, dopo aver saltato due avversari, mette una palla in mezzo che Casabona concretizza con un colpo di testa.
Siamo intorno al 20' e, dopo qualche altra azione dei padroni di casa che frutta alcuni calci d'angolo senza esito, il Carli inizia a prendere metri e impensierire la retroguardia del Portuale, non riuscendo però a finalizzare prima con Gagliardotto e soprattutto allo scadere del primo tempo con Semboloni Giacomo bravo a infilare la difesa avversaria, entrare in area e incrociare, miracolo di Simonini che respinge e lo stesso Semboloni calibra un pallonetto che viene respinto sulla linea da Casabona con un colpo di testa.
Secondo tempo in sostanziale equilibrio qualche sporadico attacco da una parte e l'altra, e cambi da entrambe le parti.
Al 25' Fiori salta anche il portiere Danieli e calcia porta vuota questa volta è Vannucci che salva sulla linea di porta.
Allo scadere ancora Semboloni Giacomo si invola verso l'area avversaria e viene steso; rigore sacrosanto concesso dal direttore di gara e lo stesso Semboloni accorcia le distanze.
Ci prova il Carli a pareggiare ma è troppo tardi. Vince il Portuale per essere stata più cinico e il Carli squadra in crescita che può comunque guardare avanti forte di buona prestazione.
Da segnalare nel Carli Semboloni, il migliore dei suoi, una continua spina nel fianco per la difesa del Portuale, bene anche Ciulli e Vannucci che salva un goal fatto.
Nel Portuale Simonini che effettua una grande parata, ottimo il primo tempo di Raugi con un assist bellissimo, bene Temperanza e soprattutto Casabona che decide il match con un goal e un salvataggio provvidenziale sulla linea.
Un capitolo a parte spetta al direttore di gara, Jari Bulgarelli, non tanto per la prestazione di oggi, peraltro come sempre precisa e autorevole, ma per il fatto che questa partita è stata l'ultima direzione arbitrale del fischietto livornese che ora rimarrà nell'organico AIA come osservatore.
Jari è arrivato a quota 1280 gare dirette, apprezzato nell'ambiente del calcio giovanile livornese e non solo, come direttore di gara affidabile e preparatissimo; in poche parole, lo posso dire dopo essere stato diretto da Bulgarelli in molte partite come allenatore, Jari è un arbitro che un mister vorrebbe avere tutte le domeniche.... in bocca al lupo per la nuova avventura da osservatore!!!

Commento di : campio