• Terza CategoriaPistoia
  • 22/10/2022 14:30.00
  • Pol. Hitachi
  • 1 - 1 22/10/2022 14:30.00
  • Virtus Bottegone
    Gorgeri

Commento


RETI: Gorgeri
PCA HITACHI: Ingrassia, Di Bari, Gasperini, Dei Innocenti M., Meoni, Tasselli, Barontini, Bartolacci, Morosi, Banchi, Dei Innocenti G.. A disp.: Santoro, Belli, Maccini, Ferrati, Bacci, Parlanti, Dhima, Galasso, Nanni. All.: Luca Niccoli.VIRTUS BOTTEGONE: Morabito, Muratore, Minelli, Danesi, Bargellini, Santini, Sommariva, Capecchi, Gorgeri, Menichini, Iannelli. A disp.: Mariotti, Tesi, Carlesi, Barontini, Mazzei, Bartolini, Lo Conti, Donati, Guerrini. All.: Francesco Venturi.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 40' Gorgeri, 80' rig. Dei Innocenti M..


PCA HITACHI: Ingrassia, Di Bari, Gasperini, Dei Innocenti M., Meoni, Tasselli, Barontini, Bartolacci, Morosi, Banchi, Dei Innocenti G.. A disp.: Santoro, Belli, Maccini, Ferrati, Bacci, Parlanti, Dhima, Galasso, Nanni. All.: Luca Niccoli.
VIRTUS BOTTEGONE: Morabito, Muratore, Minelli, Danesi, Bargellini, Santini, Sommariva, Capecchi, Gorgeri, Menichini, Iannelli. A disp.: Mariotti, Tesi, Carlesi, Barontini, Mazzei, Bartolini, Lo Conti, Donati, Guerrini. All.: Francesco Venturi.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 40' Gorgeri, 80' rig. Dei Innocenti M..



Hitachi e Virtus Bottegone non si fanno male nel quinto turno di campionato di Terza Categoria, deponendo l'ascia di guerra su di un 1-1 che né accontenta né scontenta nessuna delle due parti in causa. A partire meglio è la Virtus, con i movimenti tra le linee di Menichini che mandano in confusione il centrocampo locale. All'8' Gorgeri centra in pieno il palo direttamente da calcio di punizione a Ingrassia battuto, mentre al 15' Iannelli, uno dei migliori dei suoi, è costretto ad alzare bandiera bianca per un brutto infortunio di natura muscolare (a lui i più sinceri auguri di una pronta guarigione). Il canovaccio tattico della gara non cambia, con gli ospiti che stazionano frequentemente nella metà campo avversaria alla ricerca del goal. Prima Menichini spreca a tu per tu col portiere, ma poi al 40' Gorgeri sblocca la partita con un preciso inserimento su calcio di punizione laterale battuto in mezzo. Nel secondo tempo è l'Hitachi a partire forte e a prendere in mano le redini del gioco con lo scorrere del cronometro. Dopo un mancato doppio giallo a Bartolacci, Barontini si procura al 70' un calcio di rigore sparato però sull'incrocio dei pali da Morosi. Dieci minuti più tardi ancora Barontini si ripete, facendosi atterrare in area di rigore e conquistando così la seconda chance dal dischetto. Alla battuta questa volta si presenta Dei Innocenti M. che non sbaglia, fissando così il punteggio sull'1-1 finale. Con un paio di tentativi di Mazzei e Guerrini sventati da un attento Ingrassia, la partita va dunque in archivio senza vincitori né vinti.
Calciatoripiù: Barontini
(PCA Hitachi); Gorgeri (Virtus Bottegone).