• Terza CategoriaPistoia
  • 29/10/2022 15:00.00
  • San Piero calcio
    Fioriello
    Di Maria
  • 5 - 4 29/10/2022 15:00.00
  • Pol. Hitachi
    Sozzi
    Sozzi
    Sozzi
    Morosi
    Bastogi
    Bastogi
    Bacci

Commento


RETI: Sozzi, Fioriello, Sozzi, Sozzi, Di Maria, Morosi, Bastogi, Bastogi, Bacci
SAN PIERO: Zarrini, Fiorello S., Manentacchi, Dami, Camiscia, Gega, Fioriello N., Bonacchi, Sozzi, Crabu, Dimaria, Giancaterino, Marcantoni, Nieri, Ruffa, Vannucci. All.: Matteo Gori.PCA HITACHI: Santoro, Di Bari, Gasperini, Dei Innocenti, Meoni, Tasselli, Bacci, Bartolacci, Morosi, Banchi, Barontini. A disp.: Ingrassia, Belli, Maccini, Bastogi, Parlanti, Dhima, Galasso, Nanni. All.: Luca Niccoli.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 3 Sozzi, Fioriello N., Dimaria, Bacci, Morosi, 2 rig. Bastogi.


SAN PIERO: Zarrini, Fiorello S., Manentacchi, Dami, Camiscia, Gega, Fioriello N., Bonacchi, Sozzi, Crabu, Dimaria, Giancaterino, Marcantoni, Nieri, Ruffa, Vannucci. All.: Matteo Gori.
PCA HITACHI: Santoro, Di Bari, Gasperini, Dei Innocenti, Meoni, Tasselli, Bacci, Bartolacci, Morosi, Banchi, Barontini. A disp.: Ingrassia, Belli, Maccini, Bastogi, Parlanti, Dhima, Galasso, Nanni. All.: Luca Niccoli.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 3 Sozzi, Fioriello N., Dimaria, Bacci, Morosi, 2 rig. Bastogi.



Termina con un pirotecnico 5-4 il confronto fra San Piero e PCA Hitachi, costellato da una cascata di goal frutto del mix fra difese ballerine e decisioni arbitrali discutibili. Il primo tempo viene disputato quasi a senso unico, con i padroni di casa abili a tenere sempre in mano il pallino del gioco concedendo poco agli avversari e andando altresì a bersaglio due volte fissando il punteggio su di un giusto 2-0. La ripresa si apre con una compagine, quella di mister Niccoli, totalmente rivoluzionata dal punto di vista mentale e capace di riaprire i giochi già dopo due minuti dal fischio dell'arbitro. L'Hitachi chiama e il San Piero risponde, riportando subito a due le lunghezze di vantaggio con l'immediato goal del 3-1. Come ampiamente dimostrato in coppa contro il Real Borgo Pittini, lo schieramento ospite non si perde d'animo e tira fuori tutta la grinta necessaria per ribaltare le sorti dell'incontro. In men che non si dica il tabellino passa dal 3-1 al 3-3, con i locali storditi dalla remuntada avversaria e con gli animi in campo a dir poco bollenti a causa di alcune scelte arbitrali ritenute errate. L'agonismo sale così alle stelle ma è il San Piero a convogliare nel modo giusto le energie profuse inanellando due goal in rapida successione che indirizzano definitivamente il match. Nonostante il risultato ormai compromesso, il finale di gara è a dir poco thriller, con l'Hitachi che riesce a portarsi sul 5-4 in virtù di un calcio di rigore dubbio assegnato dal signor Prela. Senza il tempo necessario per regalare altri goal, il confronto fra San Piero e Hitachi va dunque in archivio sul clamoroso punteggio di 5-4 sancendo così la vittoria dei padroni di casa. Nell'ampio tabellino, ad apporre la propria firma sul match ci pensano Sozzi (tripletta e migliore in campo), Fioriello N. e Dimaria per i locali, mentre per gli ospiti vanno a segno Bacci, Morosi e due volte Bastogi su rigore.