RETI: Nappini, Poli
VALENZATICO: Gori L., Bracali, Niccoli, Pighi, Civoli M., Gori A., Butelli, Moncini, Gori M., Tesi D., Stobbia. A disp.: Difrancesco, Chiella, Quaranta, Bonacchi G., Di Chiara, Zoppi, Tesi A., Bonacchi M., Nincheri. All.: Simone Moretti.BUGIANI POOL 84: Guarino, Baccini, Beligni, Venturini, Panerai, Poli, Zasso, Nappini, Bucci, Ciuti, Lucchesi. A disp.: Maestripieri, Pacini, Vannucci, Leka, Gallo, Spina, Lorenzi, Banchi. All.: Davide Ferrari.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Poli, Nappini.
NOTE: espulso Poli.
VALENZATICO: Gori L., Bracali, Niccoli, Pighi, Civoli M., Gori A., Butelli, Moncini, Gori M., Tesi D., Stobbia. A disp.: Difrancesco, Chiella, Quaranta, Bonacchi G., Di Chiara, Zoppi, Tesi A., Bonacchi M., Nincheri. All.: Simone Moretti.
BUGIANI POOL 84: Guarino, Baccini, Beligni, Venturini, Panerai, Poli, Zasso, Nappini, Bucci, Ciuti, Lucchesi. A disp.: Maestripieri, Pacini, Vannucci, Leka, Gallo, Spina, Lorenzi, Banchi. All.: Davide Ferrari.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Poli, Nappini.
NOTE: espulso Poli.
Serviva come il pane questa vittoria al Bugiani Pool 84 di mister Ferrari, caduto in un loop negativo davvero importante ma capace almeno di chiudere il 2022 con un sorriso. Lo 0-2 rifilato in casa di un Valenzatico apparso troppo compassato è specchio fedele di una partita ben giocata e dominata dagli ospiti, capaci di annichilare le avanzate avversarie e di riportare a casa i tre punti nonostante l'inferiorità numerica patita per buona parte del secondo tempo. Un gradino sopra tutti Poli, autore di una prova di livello assoluto nonostante l'ingenerosa espulsione rimediata nella seconda frazione di gioco. È proprio il centrocampista classe 96, infatti, a rompere gli equilibri intorno alla metà del primo tempo con un'intuizione estemporanea da metà campo, sorprendendo il portiere con un calcio di punizione fatto piovere direttamente in fondo al sacco. Il Valenzatico prova ad abbozzare una reazione ma senza particolare verve, spegnendosi presto e cedendo il passo al predominio territoriale degli avversari. Nonostante l'espulsione di Poli, il Bugiani Pool 84 controlla il match anche nella ripresa siglando a un quarto d'ora dal termine il definitivo 0-2 in contropiede con Nappini, archiviando di fatto senza possibilità d'appello il contenzioso e il 2022 calcistico di ambo le squadre.