• Terza CategoriaPistoia
  • 04/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arci Sarripoli calcio
    Saraniti Pettinato
  • 1 - 1 04/02/2023 14:30.00
  • Cerbaia Calcio
    Porrino

Commento


RETI: Saraniti Pettinato, Porrino
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Bellucci, Galardi, Pucciarelli, Bucci, Menichini, Baldi, Boccia, Saraniti Matteo, Ferraro, Guarducci. A disp.: Saraniti Mattia, Attala, Ferri, Fedi, Maestripieri, Simoni, Franceschi, Agostini. All.: Edoardo Alderighi.
CERBAIA CALCIO: Bonciolini, Niccoletti, Pocci, Bassi, Mollica, Migliorini, Mecanaj, Giampieri, Porrino, Lapadula, Ballanti. A disp.: Rizzo, Touré, Luciano, Nannini, Di Vilio, Sostegni, Bettini, Bianchini, Wajid. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Maurici di Pistoia.
RETI: Porrino, Saraniti Matteo.



Termina con un pareggio tutto sommato giusto la sfida fra i padroni di casa del Sarripoli e il Cerbaia. L'esito della contesa si decide tutto nella prima frazione di gioco, quando il solito Saraniti Matteo risponde a Porrino inchiodando così il punteggio sul definitivo 1-1. Al netto di una partenza sprint dei locali, alla prima vera occasione da rete creata è il Cerbaia a passare in vantaggio quasi a sorpresa al termine di un'azione manovrata conclusa alla perfezione dal già citato bomber Porrino. Lo schiaffo subìto e l'infortunio di Dolfi fanno rivivere per un attimo i fantasmi della gara contro l'Hitachi, ma la truppa di mister Alderighi è caparbia nel trovare la forza di reagire senza mollare un centimetro dal punto di vista psicologico. Scavallata la mezz'ora, Saraniti Matteo si dimostra ancora una volta cecchino infallibile da calcio piazzato fulminando con una traiettoria imparabile Bonciolini per il pareggio dei suoi. Archiviato un primo tempo vivace sul punteggio di 1-1, la ripresa vede mantenere soprattutto negli ospiti la medesima intensità ammirata in precedenza. I cambi di mister Ricci donano verve alla squadra, tenendo sulle spine i padroni di casa per tutto il secondo tempo pur non creando occasioni di rilievo. Senza emozioni da annotare, con il Cerbaia intento ad attaccare ma senza successo e con il Sarripoli concentrato al massimo e immerso profondamente in una fase difensiva accorta, il sipario cala dunque sulla contesa sentenziando l'1-1 come verdetto finale più equo possibile.
Calciatoripiù: Saraniti Matteo
(Arci Sarripoli); Porrino (Cerbaia).