• Terza CategoriaPistoia
  • 04/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero calcio
    Sozzi
  • 1 - 1 04/02/2023 14:30.00
  • Bugiani Pool 84
    Ciuti

Commento


RETI: Sozzi, Ciuti
SAN PIERO: Logli, Zarrini, Crabu, Gega, Ferri, Vannucci, Giani, Fioriello, Russo, Bonacchi, Sozzi. A disp.: Pruneti, Balleggi, Fascinai, Giancaterino, Muia, Nannini, Nieri. All.: Matteo Goretti.
BUGIANI POOL 84: Maestripieri, Lorenzi, Pacini, Ciuti, Venturini, Poli, Panerai, Beligni, Zasso, Leka, Nappini. A disp.: Guarino Lobianco, Baccini, Gallo, Lucchesi, Vannucci, Spina, Banchi, Breschi, Giovannetti. All.: Fabrizio Nappini.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Sozzi, autogoal pro Bugiani Pool 84.



Si ferma al Perugi di Pistoia la cavalcata del Bugiani Pool 84, stoppato dal San Piero di Matteo Goretti sul punteggio di 1-1 al termine di una partita intensa ma decisamente avara di emozioni. A passare in vantaggio intorno alla metà del primo tempo sono i locali grazie al solito Sozzi, implacabile davanti a Maestripieri a conferma di uno stato di forma super. Dallo loro, gli ospiti sono abili ad assorbire il contraccolpo psicologico impedendo agli avversari di dilagare e ricompattando altresì le linee in cerca dello spunto offensivo giusto. Spunto che, puntuale, arriva a un passo dal duplice fischio dell'arbitro in tutta la sua beffarda efficacia. Con il giusto mix di fortuna e casualità, il Bugiani Pool 84 agguanta il pareggio in extremis grazie a uno sfortunato autogoal siglato da un difensore locale. Archiviato così il primo parziale sul punteggio di 1-1, la ripresa si sviluppa su toni decisamente minori e senza regalare particolari spunti degni di nota. Il San Piero sfiora il vantaggio in due circostanze con Russo prima (traversa piena) e Ferri poi, sciupone quest'ultimo sotto porta mancando il bersaglio grande da posizione più che favorevole. Ma, al netto dei due blitz offensivi degli ospiti, il secondo tempo non si risolve altro che in una logorante battaglia di trincea che non conduce nessuno dei due schieramenti alla vittoria finale. Due squadre in forma e autrici di un inizio di 2023 positivo impattano così in un pareggio che non accontenta alcuna delle parti in causa.