• Terza CategoriaPistoia
  • 18/02/2023 14:30.00
  • Ligacutiglianese
  • 0 - 0 18/02/2023 14:30.00
  • Valenzatico Calcio

Commento




LIGACUTIGLIANESE: Cioni, Belli, Ceccarelli, Rosati N., Rossi, Rosati S., Bartoli, Filoni, Di Cagno, Giani, Reggiannini. A disp.: Gasi, Castelli, Ducci, Pagliai, Corrieri, Franchi. All.: Vincenzo Libraro.
VALENZATICO: Gori L., Chiella, Stobbia, Bonacchi G., Bresci, Gori A., Zoppi, Butelli, Gori M., Tesi D., Razzano. A disp.: Di Francesco, Civoli, Bracali, Di Chiara, Pacini, Ballerini, Bonacchi M., Nincheri. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Caino di Pistoia.



Termina con uno scialbo pareggio a reti bianche il contenzioso fra Ligacutiglianese e Valenzatico, autrici di una gara sì giocata a viso aperto ma estremamente avara di emozioni. I ritmi blandi e il poco mordente messo sul piatto da ambo gli schieramenti si sintetizzano in tutta la propria grigia essenza in un match tirato ma poco esaltante dai primordi, con entrambe le squadre incapaci di prendere con decisione l'iniziativa per rompere equilibrio e indugi. Gli unici e fugaci lampi di emozione si palesano intorno alla metà del primo tempo quando Cioni si prodiga in un intervento strepitoso deviando provvidenzialmente un tiro sfornato da un passo dalla riga di porta. Sul fronte Liga, invece, eccezion fatta per un paio di tentativi non sfruttati a dovere, il blitz offensivo più pericoloso si traduce in un'azione di sfondamento culminata con un fallo in area di rigore non sanzionato come tale dal signor Caino di Pistoia. Archiviato così il primo parziale su di un ferreo 0-0, la ripresa si sviluppa ricalcando il medesimo canovaccio tattico visto in precedenza. Una fitta coltre di equilibrio regna in lungo e in largo sul terreno di gioco, tarpando le ali allo spettacolo e dando vita ad altri quarantacinque minuti opachi. Senza pungersi e senza rischiare mai la giocata, Ligacutiglianese e Valenzatico depongono dunque l'ascia di guerra su di uno 0-0 che soddisfa più i locali che gli ospiti.