• Terza CategoriaPisa - A
  • 15/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Corazzano
    Musatti
    Paci
  • 2 - 1 15/01/2023 14:30.00
  • Marciana
    Cassola

Commento


RETI: Musatti, Paci, Cassola
CORAZZANO: Donati, Mazzetti, Paci, Faratro, Del Vigo, Morena, E. Nacci, R. Nacci, Lucchesi, Freschi, Musatti. All.: Fabio Filomena.
MARCIANA: Persico, Di Stefano, Jmurov, Bindi (Passetti), Racca, Patella, Serra (Cassola), Mariani, Billeri, Cannello, Consani. All.: Roberto Giannetti.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: Musatti, Paci, Cassola.



Importante vittoria casalinga per 2-1 del Corazzano al termine di un match combattuto contro un Marciana che ha venduto cara la pelle e che forse meritava qualcosa in più. I padroni di casa approfittano dunque al meglio della sconfitta della capolista Ospedalieri portandosi a -1 dalla vetta con 27 punti. Primo tempo equilibrato e giocato alla pari, che termina senza che nessuna delle due compagini riesca a trovare la via della rete. Nella ripresa il Corazzano passa in vantaggio al 51' grazie al terzo centro stagionale di Musatti. La squadra di mister Filomena sfrutta al meglio il momento favorevole e raddoppia al 63' grazie al sigillo di Paci che non lascia scampo a Persico. Il Marciana però non si scompone e ricomincia a giocare e al 73' accorcia le distanze grazie alla zampata del subentrato Cassola. Nel finale con generosità gli ospiti le provano tutte per pareggiare e il Corazzano fatica non poco per arginare gli attacchi dei rivali. Il fischio finale sancisce così il successo del Corazzano che ottiene tre punti fondamentali per il tentativo di assalto alla vetta. Applausi però anche per gli ospiti che, nonostante la classifica difficile, hanno giocato alla pari contro una delle migliori formazioni del campionato e per di più in trasferta.
Calciatoripiù: Faratro, Donati
(Corazzano); Di Stefano, Racca (Marciana).