• Terza CategoriaPrato
  • 29/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montemurlo Jolly calcio
    Perna
  • 1 - 5 29/10/2022 15:00.00
  • Naldi
    Gelsumini
    Gelsumini
    Pagnotta
    Gashi
    Pagnotta

Commento


RETI: Perna, Gelsumini, Gelsumini, Pagnotta, Gashi, Pagnotta
MONTEMURLO: Morsiani, Santini, Gosetto, Nesi, Perna, Ait, Giannone, Capponi, Riccio, Gigliofiore, Rispoli. A disp.: Mosca, Amato, Concas, Noviello, De Chiara, Giannoccaro, Monaco, Ingrassia, Liao. All.: Emilio Guarducci.
NALDI: Grandini, Ammirati, Macconi, Gashi, Compagnin, Frasconi, Fabbri, Ibraliu X., Gelsumini, Pagnotta, Colligiani. A disp.: La Placa, Ibraliu A., Zanobetti, Matulli, Vella. All.: Francesco Roselli.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: Gelsumini 2, Pagnotta 2, Gashi, Perna.



Nello splendido impianto di Oste va in scena l'incontro tra il Montemurlo ed il naldi ed alla fine sarà sorpresa! La prima occasione capita al Naldi con Colligiani che non arriva per il tap in sull'invito di un compagno. La spinta degli ospiti è sorprendente e continua e pochi istanti dopo porta ad un fallo in area su Gelsumini che il signor Ponzalli sanziona con il rigore che Pagnotta trasforma per lo 0-1. L'azione dopo il Montemurlo agguanta subito il pareggio, sempre su penalty, grazie a Perna. Non c'è un attimo di tregua e il Naldi torna subito avanti con Gashi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Stavolta la squadra di mister Guarducci non ha nemmeno il tempo per riorganizzarsi che viene nuovamente punita, quando Pagnotta trasforma il terzo calcio di rigore di giornata (anche stavolta concesso per fallo su Gelsumini). Siamo al 23' ed il Montemurlo reagisce con veemenza: Perna scarica una gran botta indirizzata all'incrocio dei pali che Grandini intercetta con un intervento miracoloso. Dopo qualche minuto di tregua, in chiusura di tempo i padroni di casa si rifanno vivi con Rispoli il cui colpo di testa sfiora il palo. Ultima nota di cronaca al 44' con Fabbri che impegna Morsiani. Nella ripresa il match rimane vivo e non cambia niente, nemmeno in tema di rigori. Al 15' è Pagnotta a cadere nell'area locale; per il signor Ponzalli è ancora rigore con Gelsumini che segna l'1-3. Il Montemurlo è in difficoltà e rischia ancora su punizione di Compagnin, Morsiani è attento e devia. Ma proprio dalla battuta del tiro dalla bandierina, Gelsumini trova il tempo giusto per l'impatto portando il Naldi avanti per 5-1. Dopo un tentativo di Pagnotta ben parato, la formazione di mister Guarducci sfiora il gol con Liao, ma Grandini neutralizza. Poi Liao prova a travestirsi da assistman mandando Ingrassia che non centra il bersaglio. Finisce senza ulteriori sussulti una partita ricca di episodi che premia il Naldi.
Calciatoripiù
: nel Montemurlo segnaliamo Morsiani e Perna , negli ospiti, tutti all'altezza, Gelsumini, Pagnotta e Fabbri .