• Terza CategoriaPrato
  • 19/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giusto
  • 0 - 0 19/02/2023 14:30.00
  • La Briglia misericordia v

Commento


SAN GIUSTO: Peluso, Mazzanti, Ripanti, Porciani, Masserelli, Parretti, Contorno, Arapi, Bastogi, Moretti, Rizzo. A disp.: Musso, Fakkas, Kacimi, Marchesini, Rigamonti. All.: Angelo Trezza.
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Leoni, Paccati, Bolognesi, Galli G., Galli L., Magnelli, Polidori, Macchiavelli, Tronchi. A disp.: Mezzetti, Bianchi, Cibella, Chiovè, Lulja, Barni, Vannucchi. All.: Davide Beccaglia.
ARBITRO: Toska di Prato.



Finisce senza reti la sfida del Cambi con il San Giusto che ferma la corsa de La Briglia Vaiano. Primo squillo della partita al 7' da parte dei locali con un calcio di punizione di Porciani spedito nel mezzo per lo stacco di Ripanti che manda alto. La risposta ospite due minuti dopo è affidata a Paccati che, dopo un'incertezza del portiere di casa, rimette nel mezzo per la rovesciata di Bolognesi che finisce sopra la traversa. Il match è equilibrato ed il centrocampo è teatro di tante giocate. Bisogna attendere il 31' prima di registrare una nuova nota di cronaca con la squadra di mister Beccaglia a pungere con Tronchi che manda Macchiavelli che scambia con Polidori che ha campo libero e, arrivato al limite, tenta la conclusione che risulta sballata anche a causa di un rimbalzo sporco (terreno di gioco in brutte condizioni). Al 41' Galli L. conquista un bel pallone ed appoggia a Polidori, cross sul secondo palo per Tronchi che ha un aggancio infelice tanto che viene recuperato ed il suo tiro viene contrastato. La ripresa inizia ancora con La Briglia Vaiano pericolosa: Gallina rilancia lungo pescando Polidori che si presenta da solo davanti a Peluso, bravo a chiudergli lo specchio. All'11' ci prova Macchiavelli, palla alta. Al 13' punizione di Galli L., uscita a vuoto di Peluso, aiutato anche da un proprio difensore a mettere fuori causa gli attaccanti ospiti. Al 17' punizione per la testa di Tronchi che prende troppo bene il pallone che il portiere di casa blocca centralmente. La seconda parte della frazione è tutta della compagine di mister Trezza che tuttavia produce ben poco. Al 28' tentativo dalla distanza di Kacimi che sorvola la traversa. Neppure la superiorità numerica maturata alla mezz'ora (secondo giallo per Leoni) regala azioni da rete al San Giusto (conclusione dalla distanza di Bastogi bloccata a terra da Gallina a parte) ed il match si chiude senza reti.