• Terza CategoriaPrato
  • 25/03/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Eureka 2016
  • 0 - 0 25/03/2023 14:30.00
  • Bgv Soccer club

Commento


FIL.3 EUREKA: Milanesi, Binchi, Ciruolo, Cristofaro, Erico, Giacone, Gjomemo, Guarducci, Pacini, Rosai, Stefanelli. A disp.: Lippi, Ballerini, Capaccioli, Girasole, Milan, Scalia, Taoussi. All.: Cristiano Signorini.
BGV SOCCER: Pascale, Solano, Traore, Bragagnolo, Grassi, Salvi, Bekkar, Rigano, Donnarumma, Anile, Raimo. A disp.: Robustelli, Ballerini, Sane, Fortunato, Ilardi, Simone, Malpartida, Mozzicato. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: Toska di Prato.



All'Achilli si gioca la sfida tra Eureka e Bgv Soccer, squadre divise in classifica da soli quattro punti. Subito avanti la formazione di casa che al 1' imabtisce un'azione tra Ciruolo e Pacini che al momento del tiro in area viene anticipato da un'uscita a terra di Pascale. Al 14' Rosati intrcetta la palla a centrocmapo e parte in progressione arrivando al cross per Guarducciche da ottima posizione sbaglia l'impatto con il pallone. Annichilita dalla partenza dei padroni di casa, la squadra ospite prova a rispondere al 22': punizione di Bekkar che Milanesi para. Prendono coraggio gli ospiti e al 32' una palla in avanti arriva ad Anile che punta l'area e conclude di poco alto. Al 43' Anile serve Riganò che entra in area, difende bene la palla sulla linea di fondo, salta due avversari ma viene poi murato da Milanesi. Al 45' dopo un banale fallo, si accendono veementi proteste e per un fallo di reazione viene espulso Guarducci che lascia l'Eureka in dieci per un tempo. Nella ripresa all'11' la prima nota di cronaca con Raimo che tocca per Traore che si lancia in area, Milanesi esce ma non trattiene la palla che torna all'attaccante ospite che non inquadra la porta. Al 18' l'arbitro decreta un rigore alla formazione ospite per fallo di mano su conclusione in mischia. Della battuta si incarica Donnarumma, milanesi intuisce e ribatte, per primo sul pallone vagante arriva Bragagnolo che manda alto. L'Eureka si scuote e reagisce. Al 27' Taoussi manda un filtrante per Stefanelli che aggancia e si gira sfiorando il palo. Al 37' spiovente in area per Anile che tira a colpo sicuro ma Giacone in scivolata salva in angolo. Il Bgv ci prova ancora al 43' con Traore che effettua un cross dal fondo che attraversa tutta l'area fino ad arrivare sul secondo palo con Donnarumma il leggero ritardo. AL 47' pasticcio nell'area dei padroni di casa, sul pallone si fionda ancora Donnarumma che però non capitalizza l'occasione. Finisce così una partita equilibrata e divertente, condizionata dall'espulsione nel finale di primo tempo. L'Eureka, nonostante l'inferiorità numerica ha ben figurato costruendo anche delle occasioni senza lasciare campo all'avversario. Risultato giusto e spettacolo anche nelle tribune con i calorosi supporters che hanno animato il pomeriggio, anche se qualcuno è andato oltre il lecito.
Calciatoripiù
. Nel Bgv segnaliamo Riganò ed Anile , nell'Eureka Milanesi, Rosati e Binchi che, complice anche l'aiuto dei compagni, hanno saputo arginare gli avversari.