• Terza CategoriaPrato
  • 22/04/2023 15:00.00
  • Montepiano
  • 0 - 3 22/04/2023 15:00.00
  • Naldi
    Gelsumini
    Vella
    Pagnotta

Commento


RETI: Gelsumini, Vella, Pagnotta


MONTEPIANO: Baldini, Arguelles, Benni, Labanti, Veduti, Pazzaglia, Dieci, Storai, Mattei, Pioppini, Scatizzi. A disp.: Grottini, Cangioli, Poli, Gironi, Tosi, Zeloni. All.: Marco Francia.
NALDI: Grandini, Palma, Cioni, Checchi, Ammirati, Compagnin, Ciampi, Ibraliu, Gelsumini, Pagnotta, Colligiani. A disp.: Frasconi, Corlianò, Fabbri, Macconi, Vella, La Placa. All.: Pulidori.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Gelsumini, Pagnotta, Vella.



In una bella giornata soleggiata si disputa la tredicesima di ritorno fra Montepiano e Naldi su un campo nel quale l'erba non manca. Prima occasione per gli ospiti con Ibraliu che calcia da dentro l'area ma non con la giusta forza ed il portiere di casa Baldini riesce a mandare in calcio d'angolo. Ancora Naldi in avanti con Gelsumini che prova da pochi passi senza centrare lo specchio. Ancora Gelsumini protagonista con uno slalom con conclusione che accarezza il palo. Insiste l'attaccante ospite Gelsumini che non inquadra lo specchio da pochi passi. Poi è Compagnin a colpire il palo su punizione, confermando la sensazione di una compagine ospite straripante ma poco concreta. Il Montepiano si affaccia in avanti su calcio di punizione con Mattei ma Grandini è attento e sventa la minaccia mandando in angolo. Poi ci prova Pazzaglia, ma senza trovare la porta. Ultima occasione della prima frazione quando Gelsumini si libera bene ma poi scarica alto. Nella ripresa il Naldi cerca di forzare i tempi e costruisce subito una buona opportunità con Pagnotta, Baldini è attento e devia in angolo. La formazione di mister Pulidori poco dopo trova comunque il vantaggio quando Gelsumini batte forte dal limite dell'area ed insacca. Poco dopo arriva il raddoppio di Pagnotta su assist dello stesso Gelsumini. Ormai i giochi sono fatti ed il Naldi ha vita facile e dopo l'ennesima occasione per Gelsumini (palla di poco alta), Cioni manda Pagnotta che serve un delizioso assist per Vella che chiude i conti sullo 0-3.
Calciatoripiù
: nel Naldi segnaliamo Gelsumini, Pagnotta e il pendolino di sinistra Cioni , nei locali l'intramontabile Mattei e Baldini .