• Terza CategoriaPrato
  • 22/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Polisportiva Carraia
    Giomi
    Taiuti
  • 2 - 1 22/04/2023 15:00.00
  • Tavola Calcio
    Mugnaini

Commento


RETI: Giomi, Taiuti, Mugnaini
POL.CARRAIA: Grassetti, Balloni, Costanzo, Righi, Ceccarelli, Scarlini, Cenni, Tacconi, Taiuti, Unitulli, Giomi. A disp.: Cordovani, Berni, Papola, Puggelli, Sensi, Aronica, Notturno, Azzarri, Rovoloni. All.: Lombardi.
TAVOLA CALCIO: Ringressi, Belli, Morosi, Gambino, Cusano, Brunetti, Bini, Fusi, Mugnaini, Vinci N., Fogacci. A disp.: Calamai, Paolieri, Zanobetti, Scotton, Lattanzi, Spezzano, Piccolo, Giuliano, Vinci M. All.: Scotton.
ARBITRO: Niccolò Carnevali di Prato.
RETI: Taiuti, Mugnaini, Giomi.



Le due squadre hanno dato vita ad una gara bellissima conclusa con il successo dei padroni di casa contro la capolista, che a due giornate dal termine, ancora non può dirsi certa di aggiudicarsi un campionato ancora in bilico. Il Carraia nell'occasione ha confermato tutto il bene che si è detto nel corso della stagione e può giocarsi le chances di promozione nei confronti di fine stagione previsti nei play off. Fin dai minuti iniziali del confronto giocato al Lorenzo Donati di Carraia, c'è stato un susseguirsi di azioni e occasioni da una parte e dall'altra che hanno reso il confronto decisamente equilibrato. I locali sono andati a segno con il solito bomber Taiuti mentre il Tavola è stato bravo a replicare e ad andare a segno per merito di Mugnaini. La volontà di superarsi è stata la caratteristica del confronto e fino al termine della prima frazione le due squadre hanno costruito gioco e azioni pericolose. All'intervallo siamo andati su un 1-1 che testimonia quello che si è visto in campo in attesa di una ripresa iniziata in maniera roboante e piena di significati. Le due squadre sono andate vicini al vantaggio e si sono battute con impegno e agonismo. Ma sono stati, dall'alto di una prestazione di gran valore, i padroni di casa a realizzare il gol che ha deciso il confronto con la rete decisiva realizzata da Giomi, uno dei migliori in campo nella formazione di casa. Il Tavola fino all'ultimo ha cercato di raggiungere il risultato di parità ma alla fine i tre punti, che rimettono in carreggiata altre formazioni in zona promozione, sono andate a un Carraia, grande protagonista del confronto. Gara corretta, combattuta e ben giocata, buona la direzione arbitrale di Niccolò Carnevali di Prato.
Calciatoripiù: Taiuti, Giomi
(Carraia), Mugnaini (Tavola Calcio).