• Terza CategoriaSiena
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Quercegrossa
  • 3 - 2 19/11/2022 14.30.00
  • Monticchiello
    Caccamo
    Cammarano
    Cammarano
    Canapini
    Canapini

Commento


RETI: Caccamo, Cammarano, Cammarano, Canapini, Canapini
QUERCEGROSSA: Romano, Mei, Barabuffi, Menchetti, Capresi, Cammarano, Manganelli, Pagliantini, Ricci, Manni, Caccamo. A disp.: Beneforti, Licari, Ferretta, Machetti, Pianigiani, Mazzi, Razzi, Cortecci. All.: Daniele Panti.MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Carletti, Negollari, Anselmi, Liardo, Souane, Agnoletti, Canapini, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Movileanu, Ibnou, Grigiotti, Bardelli, Mangiavacchi, Rappuoli, Menconi. All.: Razvan Cocar.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: 9' e 63' Cammarano, 22' Caccamo, 26' e 36' Canapini.


QUERCEGROSSA: Romano, Mei, Barabuffi, Menchetti, Capresi, Cammarano, Manganelli, Pagliantini, Ricci, Manni, Caccamo. A disp.: Beneforti, Licari, Ferretta, Machetti, Pianigiani, Mazzi, Razzi, Cortecci. All.: Daniele Panti.
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Carletti, Negollari, Anselmi, Liardo, Souane, Agnoletti, Canapini, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Movileanu, Ibnou, Grigiotti, Bardelli, Mangiavacchi, Rappuoli, Menconi. All.: Razvan Cocar.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: 9' e 63' Cammarano, 22' Caccamo, 26' e 36' Canapini.



Sotto la pioggia di Quercegrossa arriva la seconda sconfitta in campionato per il Monticchiello. Partita che si apre con i locali subito più offensivi e dopo soli quattro minuti si rendono pericolosi con Ricci che di fronte ad Allegri trova però una grande risposta. Ma i rossoblù spingono forte e arriva il vantaggio: rimessa laterale che scavalca Liardo, la palla carambola verso Cammarano che di destro insacca. Seppure mai realmente in affanno, gli ospiti non sono altresì in grado di rendersi veramente pericolosi e al minuto 22 arriva il raddoppio locale con Caccamo. A questo punto il Quercegrossa si rilassa, mentre i ragazzi di mister Cocar si scuotono e si riversano in attacco, impiegando solo quattro minuti per accorciare le distanze: ripartenza di Tahiri che duetta con Souanè, sul fondo il 10 scarica trovando sul limite dell'area Canapini che segna il suo sesto gol in campionato. Al 31' tornano pericolosi i locali, tiro da fuori area che trova un'altra grande risposta di Allegri che mette in angolo. Poco dopo, sul ribaltamento di fronte, è Biagiotti che dal vertice di area destro sfodera il sinistro trovando la risposta dell'1 ospite in corner. Minuto 36, calcio di punizione dai trenta metri battuto da Tahiri che trova una risposta non perfetta di Romano, la respinta corta viene raccolta da Canapini che con la doppietta personale porta sul 2-2. La seconda frazione di gioco riserva molte meno emozioni, in campo c'è molto equilibrio e poche occasioni da gol. Il Quercegrossa trova il gol del vantaggio con Cammarano al 63' che da fuori area segna con un gran tiro al volo. Come detto, i ritmi abbassano, ma intorno al 70' gli ospiti vanno vicini al 3-3 con Tahiri che, a tu per tu con il portiere si allarga ma il destro è debole e viene respinto da un difensore verso Biagiotti che nuovamente però trova un locale a murare. La partita sfila senza troppi sussulti, già nel recupero Allegri manda in angolo un tiro dalla sinistra di Machetti, mentre i bianconeri non impensieriscono mai la retroguardia rossoblù.