• Terza CategoriaSiena
  • 10/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
    Biagiotti
    Biagiotti
    Biagiotti
    Tahiri
  • 5 - 3 10/12/2022 14.30.00
  • Sant Albino terme
    Del Ciondolo
    Di Nicuolo
    Grigiotti
    Roncolini

Commento


RETI: Biagiotti, Biagiotti, Biagiotti, Tahiri, Del Ciondolo, Di Nicuolo, Grigiotti, Roncolini
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Movileanu, Carletti, Abram, Negollari, Forzoni, Agnoletti, Canapini, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Giani, Grigiotti, Ibnou, Anselmi, Mangiavacchi, Bardelli, Menconi, Souane. All.. Razvan Cocar.
SANT'ALBINO T.: Moricciani, Dottori, Isidori, Grigiotti, Angiolini, Fucelli, Bindi, Di Nicuolo, Barbi, Roncolini, Scanferla. A disp.: Deligia, Colombo, Bernardini, Bozzini, Nugnes, Casini, Accetturo. All.: Bombagli.
ARBITRO: Agrimonti di Siena.
RETI: Biagiotti 3, Del Ciondolo, Di Nicuolo, Grigiotti, Roncolini, Tahiri.



Al Sant'Albino non è bastato giocare forse il più bel calcio offensivo dell'anno ed uno spirito battagliero per i gialloverdi, alla fine è arrivata la quarta sconfitta in cinque partite. Nonostante le numerose assenza per i gialloverdi, si è vista una bellissima gara, nemmeno il campo al limite della praticabilità ha impedito al Sant'Albino di giocare un gran calcio. Prima occasione è però per i bianconeri padroni di casa, al minuto 8, Biagiotti riceve palla sul secondo palo che a tu per tu con Moricciani tira cogliendo il palo e poi il goal; è 1-0 per i padroni di casa. Sant'Albino che non ci sta, e dopo solo sessanta secondi, al 9' è Di Nicuolo che riceve palla in area e di destro insacca per il pari. Seconda rete consecutiva per lui dopo quella con la Montanina di domenica scorsa. La gara si fa sporca e maschia, senza esclusione di colpi, al minuto 20 è ancora vantaggio Monticchiello, pallone scodellato sul secondo palo dove arriva a rimorchio Del Ciondolo che da solo insacca per il 2-1. Termali che cercano la reazione organizzata, ma al 33' è ancora Biagiotti, che fa il 3-1, con un goal fotocopia a quello di Del Ciondolo, pallone sul secondo palo e a chiudere, niente ha potuto Moricciani che comunque sfiora. Sant'Albino però stoico ed a tratti bello, al minuto 35 è Roncolini che dall'interno dell'area cerca la porta, Allegri respinge ma sui piedi di Grigiotti che non sbaglia ed insacca il 3-2. Finisce un primo tempo pirotecnico e divertente. La ripresa si apre con il pari gialloverde, Grigiotti si invola sulla fascia destra seminando il panico, nessuno riesce a fermarlo, mette un pallone perfetto, forte e tagliato sul secondo palo per Roncolini che di destro spara in porta, a nulla è servito il tentativo di salvataggio di Del Ciondolo, al 46esimo è 3-3. Pareggio che dura poco però, al 54' è sempre Biagiotti che approfitta di una palla che la difesa termale non riesce a liberare per battere ancora Moricciani per il 4-3. Il proseguo di gara è un assalto all'arma bianca dei termali, con Casini e Nugnes che vanno vicino al goal in due occasioni da calcio piazzato, fino al 94' quando Tahiri la chiude definitivamente in contropiede per il definitivo 5-3.