• Juniores
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteroni
  • 0 - 0 07/01/2023 15:00.00
  • Unione Pol. poliziana

Commento


MONTERONI: Pioli, Turbanti, Neri, Tolli, Magneschi (72' Saladini), Picciuga, Pecci, Balje, Pacciani (79' Pizzolanti), Neri, Forzoni (70' Rescigno). A disp.: Fioravanti, Gologan, Caselli, Fabbri, Monaci, Hodza. All.: Marco Magneschi
POLIZIANA: Mucciarelli, Costagliola, Andreini, Vecchio, Grappi, Caleri, Censini, Bufalini (78' Bombagli), Castellana (88' Cardia), Matteini, Kanapari. A disp.: Simi, Nerone, Mencattelli. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Fallani di Siena
NOTE: ammoniti 23' Caleri, 62' Neri; recuperi: 1'+4'.



Il risultato premia la Poliziana ancor più stravolta del nuovo allenatore Luca Torzoni che si deve letteralmente inventare la squadra da far scendere in campo per affrontare il Monteroni allenato da Marco Magneschi. I padroni di casa in effetti hanno di che mangiarsi le mani per le molte occasioni create condite da almeno 4 tra pali e traverse. La Poliziana ha fatto quello che ha potuto, giocando prevalentemente di rimessa e creando a sua volta almeno due palle gol entrambe sui piedi di Bufalini che però manca in freddezza in fase di finalizzazione. La porta della Poliziana trema già dopo tre minuti con un palo esterno colto sugli sviluppi di un corner. La gara poi si sviluppa su binari equilibrati ma superato il 10' minuto i padroni di casa vanno al tiro con Pacciani e poi con Forzoni che alzano la mira. La Poliziana risponde al 18' con Kanapari su azione dalla destra e conclusione che sorvola l'incrocio dei pali. Cinque minuti dopo più marcata l'opportunità per la Poliziana, Bufalini pescato nell'area di porta manca anche lui il bersaglio. Poi c'è il Monteroni che tra il 24' e la mezz'ora coglie due pali, sul primo la difesa si rifugia in corner, il secondo è di Pecci che in diagonale manda la palla a rimbalzare sul palo più lontano. Il Monteroni non si da pace ed ha altre due ottime opportunità con tiri ravvicinati che Mucciarelli sventa. Al 41' Poliziana in contropiede, ha forse la migliore delle occasioni con Kanapari che libera in area Bufalini ma il suo tiro è debole e sul portiere. Nella ripresa dopo 10 minuti azione della Poliziana con Kanapari che imbecca Castellana, la difesa chiude in corner sui cui sviluppi c'è una opportunità sui piedi di Matteini che si fa bloccare il tiro indirizzato sotto la traversa. Forzoni e Pacciani sfiorano i pali della porta di Mucciarelli. Al 74' da segnalare anche una traversa scheggiata da Castellana con un tiro dal vertice dell'area di rigore. Rescigno su punizione dai venticinque metri sfiora il palo. All'81' è la volta di Neri che con un tiro radente costringe Mucciarelli alla deviazione in calcio d'angolo. All'85' possibilità per la Poliziana da Costagliola per Kanapari che però tira alto. Sul triplice fischio di chiusura incrocio dei pali colpito dal Monteroni che deve arrendersi. Per la Poliziana un brodino caldo in attesa di recuperare alcuni pezzi importanti.