• Giovanissimi.
  • 19/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
    Colucci
    Lombardi
  • 3 - 1 19/02/2023 10.00.00
  • Asta
    Minutella
    Ciufoli

Commento


RETI: Colucci, Minutella, Lombardi, Ciufoli
MONTERIGGIONI: Valacchi (36' Macchiarelli), Pallassini (55' Peddis), Parentini (36' De Bonis), Corbucci, Fiorentini, Giubbi (36' Arrichiello), Minutella (36' Lambiase) Manca (45' Lancia), Gorelli, Lombardi, Colucci (50' Sciurpa). All.: Andrea Zanchi.
ASTA: Soldati, Incarnato, Marsili, Bartolomei, Najida, Schwarz, Piscitello, Nanni, Bartali, Larosa, Ciufoli. A disp.: Rescigno, Hodza, Butini, Passaro, Bucchignani. All.: Stefano Bizzarri.
RETI: 13' Minutella, 25' Colucci, 60' Lombardi, 65' Ciufoli.



Sul campo di Uopini si sono affrontate Monteriggioni ed Asta, partita non valevole ai fini della classifica, ma è risultato un incontro piacevole e giocato a buon ritmo. I padroni di casa hanno immediatamente cercato un pressing asfissiante in avanti e questo ha permesso molti recuperi di palla, anche se vanificati spesso da errori di precisione nei passaggi e negli stop. Il primo tiro verso la porta è degli ospiti con Valacchi che blocca senza difficoltà, l'attacco del Monteriggioni si affida a Minutella che con la sua velocità mette in difficoltà la difesa dell'Asta: all'11' ricevuta palla fuori area si gira e lascia partire un gran tiro sul quale Soldati non arriva 1-0. Provano a reagire gli ospiti ma tutte le iniziative sono fermate con facilità dal centrocampo dei padroni di casa con Gorelli e Colucci che innescano velocemente le ripartenze, e proprio Colucci duetta con Parentini ed entra in area trafiggendo il portiere per il 2- 0. Il Monteriggioni continua ad attaccare con Manca ma i suoi tiri vengono sempre ribattuti; prima dello scadere Parentini ben servito da Gorelli in area alza troppo il pallonetto e il primo tempo termina sul 2-0. Nella ripresa nonstante i cambi è ancora il Monteriggioni ad imporre il gioco anche se spreca diverse opportunità per andare al tiro, l'Asta si limita a cercare dei contropiede ma la difesa di casa chiude bene tutte le iniziative e fa ripartire sempre le azioni sugli esterni. La terza rete arriva al 60' ed è Lombardi, capocannoniere del torneo, che con un azione personale sulla linea di fondo salta due avversari e a tu per tu con il portiere avversario piazza la palla in rete. Negli ultimi minuti la rete per l'Asta messa a segno da Ciufoli che sfrutta un errore della difesa e in uscita batte Macchiarelli fissando il risultato sul 3-1. Positiva la prova per i ragazzi di Zanchi che continuano a fornire prestazioni di buon livello, per l'Asta una discreta partita che dimostra il lavoro fatto nonostante la partecipazione fuori classifica.
Calciatoripiù
: per il Monteriggioni Gorelli, Minutella e Colucci , per l'Asta Ciufoli e Piscitello .