• Giovanissimi.
  • 24/09/2022 17:00.00
  • C.f. 2001
    Nencini
    Pepe
  • 2 - 1 24/09/2022 17:00.00
  • Pescia Calcio
    Civilla

Commento


RETI: Nencini, Pepe, Civilla
C.F.2001: Manetti, Fabbri En., Cicero, Zykaj, Pepe, Silei, Naselli, Modesti, Fabbri Ed., Marini, Russo. A disp.: Nesi A., Gironi, Lopes, Nencini, Nigro, Roberti. All.: Stefano Martelli.PESCIA: Lombardi, Baha, Caldereri, Orsi (Hounaifi), Bellandi, Catalano, Myrku (Civilla), Marchi, Mozzillo (Misciascio), El Brakzi, Lippi (Correa). A disp.: Perna, Rullo. All.: Andrea Ombri.

ARBITRO: Pavoni di Pistoia.

RETI: Civilla, Pepe, Nencini.


C.F.2001: Manetti, Fabbri En., Cicero, Zykaj, Pepe, Silei, Naselli, Modesti, Fabbri Ed., Marini, Russo. A disp.: Nesi A., Gironi, Lopes, Nencini, Nigro, Roberti. All.: Stefano Martelli.
PESCIA: Lombardi, Baha, Caldereri, Orsi (Hounaifi), Bellandi, Catalano, Myrku (Civilla), Marchi, Mozzillo (Misciascio), El Brakzi, Lippi (Correa). A disp.: Perna, Rullo. All.: Andrea Ombri.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: Civilla, Pepe, Nencini.



Importantissima vittoria in rimonta per il Casale Fattoria 2001, che supera tra le mura amiche un Pescia un po' sprecone. La partita è subito molto combattuta. Mister Ombri prova immediatamente a dare una svolta alla partita, operando anzitempo alcuni cambi. Uno di questi, in particolare, si rivela vincente: Civilla entra per Myrku e segna quasi subito la rete dello 0-1. Siamo all'inizio del secondo tempo. A questo punto, inspiegabilmente, il Pescia si spegne e cala, sia a livello fisico che a livello di intensità. Un grave errore difensivo del Pescia causa un calcio di rigore: Fabbri Edoardo, lanciato verso la porta ospite, viene steso in area e il direttore di gara decreta un penalty che Pepe trasforma dopo una prima ribattuta del portiere Lombardi. Il Pescia prova a rimettersi in carreggiata proponendosi in alcune occasioni offensive: si sente, eccome, la mancanza del forte centravanti Benzar. La partita è davvero infuocata, entrambe le squadre vogliono vincerla a tutti i costi. Il Pescia ci prova, ma alla fine a spuntarla è il Casale Fattoria, che alla mezz'ora della ripresa ribalta definitivamente il risultato con un gran tiro dalla distanza di Nencini, che spara la palla sotto alla traversa. Al triplice fischio esplode la gioia del Casale Fattoria, che può festeggiare tre punti di capitale importanza, perché consentono alla squadra di Martelli di iniziare la stagione con il piede giusto, vincendo contro un Pescia che, per quanto fatto vedere, non manca certo di qualità, quanto piuttosto di una maggiore mentalità vincente.