• Giovanissimi.
  • 23/10/2022 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montemurlo Jolly calcio
    Sanna
    Sanna
    Sanna
  • 3 - 0 23/10/2022 09:00.00
  • Pistoia Nord

Commento


RETI: Sanna, Sanna, Sanna
JOLLY MONTEMURLO: Giorgetti, Paoli, Biagioni, Degli Esposti, Calcagnini, Risaliti, Monti, Di Maio, Durgoni, Sanna, Camussi. A disp.: Vitagliano, Gori, Pukri, Messina, Meoni, Innocenti. All.: Giulio Biffoni.
PISTOIA NORD: Innocenti, Ghelardini, Tempestini, Bechi, Quarta, Corsini, Benini, Dotti, Cestari, Rognoni, Meo. A disp.: Mucci, Benedetti, Cappellini, Folino, Guzzo, Vettori, Paoletti, Marjanaj, Ani. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: 27', 46' e 68' Sanna.



Colpo grosso, grossissimo del Jolly Montemurlo che ferma con un netto 3-0 la capolista Pistoia Nord al termine di una sfida molto bella e combattuta. La gara inizia subito su ritmi molto alti, con i locali che lasciano intendere dopo cinque minuti l'andazzo della giornata impegnando severamente Innocenti. Dieci minuti più tardi arriva la risposta degli ospiti ma Giorgetti è strepitoso a tenere a galla i suoi volando a respingere il calcio di rigore battuto da Corsini. Forse condizionato dall'errore dal dischetto, lo stesso Corsini tre minuti più tardi spreca un'altra ghiotta palla goal calciando malamente fuori da distanza ravvicinata. Scampato il doppio pericolo e neutralizzato anche un tiro insidioso di Meo, il Montemurlo ricompatta le linee e al 27' sblocca il match con una bella azione imbastita sulla sinistra e rifinita da un rapace Sanna. Archiviato il primo tempo in vantaggio, i padroni di casa rientrano in campo sulle ali dell'entusiasmo trovando il raddoppio al 46' ancora con uno scatenato Sanna, letale dentro l'area di rigore e spietato nel capitalizzare al meglio un perfetto contropiede. Il Pistoia Nord non riesce a somatizzare lo svantaggio e si getta in avanti inneggiando alla clamorosa remuntada, ma la compagine di mister Biffoni si rivela avversario tosto e determinato, oltre che ben organizzato tatticamente. Dopo diversi minuti di assedio caratterizzati da una traversa e un paio di salvataggi provvidenziali, la truppa di mister Gavazzi cede definitivamente il passo agli avversari subendo in ripartenza il terzo e ultimo goal di giornata. A realizzare il definitivo 3-0 è, manco a dirlo, il solito Sanna, che con una tripletta da urlo si innalza come migliore in campo per distacco nonostante la superlativa prova di squadra sfornata da tutto il Montemurlo, capace di mettere le briglie alla capolista e di accorciare così la classifica. Calciatorepiù: Sanna (Jolly Montemurlo).