• Giovanissimi.
  • 30/10/2022 11:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
  • 2 - 2 30/10/2022 11:30.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Hasko
    Rischi
    Monti
    Sanna

Commento


RETI: Hasko, Rischi, Monti, Sanna
VIACCIA: Tittaferrante, Tofani, Leparulo, Guazzini, Hasko, Meoni, Gori, Rischi, Obilom Alagwu, Pollastri, Chiancone. A disp.: Bizzarro, Stabile, Reali, Pastacaldi, Morini, Scatizzi, Ledda, Biancalani. All.: Fabio Cardilli.
JOLLY MONTEMURLO: Giorgetti, Paoli, Biagioni, Degli Esposti, Calcagnini, Risaliti, Lascala, Di Maio, Barcaioli, Camussi, Castellano. A disp.: Sina, Monti, Tucci, D'Aleo, Gori, Pukri, Sanna, Innocenti, Durgoni. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: 15' Monti, 18' Rischi, 63' Sanna, 71' rig. Hasko.



Il Viaccia perde la vetta, uscendo con un punto dal derby pratese contro il Jolly Montemurlo. Una partita molto maschia e combattuta, sin dai primi minuti, quella andata in scena tra le due squadre, pareggiata solo in extremis dal Viaccia, che poi nel recupero ha anche rischiato di vincere. Il Viaccia si rende pericoloso in un paio di occasioni già nei primi minuti, ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 15' con Monti, sfruttando un errore della retroguardia locale. Il Viaccia però non ci sta e pareggia immediatamente con Rischi, già al 18', bravo a segnare con un bel colpo di testa su cross messo in mezzo dal fondo del campo. Nel primo tempo non succede nient'altro degno di nota, fatta eccezione per una traversa colpita dal Viaccia. Nella ripresa il Jolly Montemurlo alza il baricentro, scoprendo qualcosa a livello difensivo. Il Viaccia è ben contento di questo cambiamento tattico, perché ha maggiori spazi per giocare e far male con i suoi esterni d'attacco veloci, facendo al contrario fatica in generale contro le squadre chiuse. La squadra locale ha una ghiotta occasione con Rischi, ma poco dopo sono gli ospiti a passare in vantaggio al 63' con Sanna, che segna in modo piuttosto rocambolesco. Nel finale il Viaccia ci mette anima e cuore e trova il pareggio al 71' con Hasko su calcio di rigore, per poi sprecare in pieno recupero il gol del sorpasso in mischia. Il Viaccia sale così a quota tredici punti in classifica ed è adesso secondo alle spalle del Pistoia Nord, vittorioso in casa contro l'Olmi.