• Giovanissimi.
  • 13/11/2022 10:45.00
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 0 - 2 13/11/2022 10:45.00
  • Jolo Calcio
    Ferrini
    Ferrini

Commento


RETI: Ferrini, Ferrini
GIOV.ROSSONERI: Tecchi, Bonacchi, Bonannini, Mehja, Gonfiantini, Cianci, Fontana, Niccoli, Merildi, Ndiaye, Biondi. A disp.: Biagini, Di Sarno, Buro, Giacomelli, Nesti. All.: Andrea Zerini.JOLO: Manni, Zhu, Bonanni, Gori, Pizzuti, Fratini, Barba, Damanti, Ferrini, Yu, Innocenti. A disp.: Cecconi, Caruso, Novelli, Zhang, Girolamo, Brunetti. All.: Niccolò Taviani.

ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.

RETI: Ferrini 2.


GIOV.ROSSONERI: Tecchi, Bonacchi, Bonannini, Mehja, Gonfiantini, Cianci, Fontana, Niccoli, Merildi, Ndiaye, Biondi. A disp.: Biagini, Di Sarno, Buro, Giacomelli, Nesti. All.: Andrea Zerini.
JOLO: Manni, Zhu, Bonanni, Gori, Pizzuti, Fratini, Barba, Damanti, Ferrini, Yu, Innocenti. A disp.: Cecconi, Caruso, Novelli, Zhang, Girolamo, Brunetti. All.: Niccolò Taviani.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Ferrini 2.



Davvero una bella partita quella andata in scena al Mollungo di Quarrata, dove lo Jolo vince in trasferta sul campo dei Giovani Rossoneri. Finisce 0-2, in virtù delle reti messe a segno da Ferrini, autore di una splendida doppietta. Ottima la partenza dello Jolo, che subito al 3' trova il gol con Ferrini direttamente su calcio d'angolo. Il classico gol olimpico , o alla Recoba . Insomma, il modo più assurdo e follemente romantico per dare inizio a una partita di calcio. Lo Jolo, galvanizzato dal vantaggio, continua a spingere. Si scatena Barba, che prima si rende pericoloso in solitaria e poco dopo arriva in percussione sul fondo dopo aver saltato di netto due avversari, mette in mezzo il pallone per Ferrini che arriva in corsa e appoggia in rete battendo il portiere. Sicuramente da registrare la fase difensiva dei locali, che si sono fatti cogliere impreparati, tra portiere e linea difensiva, sia in occasione del primo che del secondo gol. Allo scadere del primo tempo, punizione che finisce a fil di palo di Gori. Nella ripresa la partita non è granché. Poche occasioni da una parte e dall'altra, principalmente per i padroni di casa che con veemenza cercano il gol per riaprire la partita. Tra i Giovani Rossoneri si rivede Buro, che ha dato freschezza alla squadra contribuendo a costruire un paio di occasioni da gol. Ma nel finale sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol dello 0-3, prima con Yu e poi con Brunetti. Finisce 0-2, con lo Jolo che può festeggiare questi importanti tre punti. Rammarico per i Giovani Rossoneri, che però hanno allo stesso tempo la consapevolezza di aver disputato una buona partita. Nota positiva il rientro in campo di un giocatore importante come Buro, anche se come spesso accaduto in questo inizio di stagione hanno pesato anche in questo caso le tante altre assenze patite dalla formazione di Zerini.
Calciatoripiù: Buro
, finalmente tornato in campo dopo una lunga assenza (Giovani Rossoneri), Ferrini , autore di una splendida doppietta, Gori (Jolo).