• Giovanissimi.
  • 19/11/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Gjoshi
    Gjoshi
  • 5 - 0 19/11/2022 16:00.00
  • C.f. 2001
    Iavarone
    Chatite
    Autorete

Commento


RETI: Gjoshi, Gjoshi, Iavarone, Chatite, Autorete
BORGO A BUGGIANO: Pagni T., Carbone, Mosca, Magnani, Balducci, Calistri, Iavarone, Gjoshi K., Tonwe, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Iammella, Andreotti, Italiano, Pacini, Pagni L. All.: Antonio Palmigiano.
C.F.2001: Manetti, Fabbri Enrico, Cicero, Masi, Pepe, Modesti, Naselli, Marini, Sula, Fabbri Edoardo, Russo. A disp.: Nesi A., Chelini, Lopes, Gironi, Nencini, Nesi G., Nigro, Roberti, Zheng. All.: Stefano Martelli.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Chatite, Gjoshi K., Iavarone 2, Gjoshi M.



Finalmente gli azzurri! Il Borgo a Buggiano di mister Palmigiano trova la prima soddisfazione stagionale, conquistando i tre punti per la prima volta dall'inizio del campionato: il risultato a sorpresa di giornata arriva proprio dal Benedetti, dove i padroni di casa superano con un severo e clamoroso 5-0 i pratesi del Casale Fattoria. Un risultato che non lascia indifferenti proprio per la distanza in classifica tra le due squadre, distanza che alla vigilia non avrebbe lasciato presagire una manita di questo tipo. Grande merito ai ragazzi di Palmigiano, che nonostante le tante assenze, specialmente nel reparto difensivo, hanno saputo organizzarsi e disputare una partita ai limiti della perfezione, con uno strepitoso Balducci che è salito in cattedra a guidare il reparto. Pronti via, subito azzurri in proiezione offensiva ma ancora tanto, troppo sciuponi con Tonwe e Iavarone. Ma al 25' arriva il gol, messo a segno da Chatire con un bel sinistro, velenoso, che batte il portiere. Il Casale Fattoria prova a riorganizzarsi e a riprendersi dopo un inizio molto difficile, ma gli azzurri sono davvero in giornata di grazia e nel secondo tempo arriva la mazzata finale che certifica la giornataccia dei pratesi. pratesi che ci hanno provato, ma si sono dovuti arrendere di fronte a un Pagni che nella ripresa si è davvero superato in tre occasioni. E finalmente il Borgo riesce a riscoprirsi cinico in fase offensiva: al 45' Gjoshi K. prende palla alla bandierina, salta due o tre avversari danzando lungo la linea di fondo e con un gran tiro in diagonale segna da posizione impossibile. A questo punto si scatena Iavarone, che palla al piede parte in velocità, supera un avversario e infila in rete per la terza volta di giornata. Nel finale, c'è tempo per altre due reti azzurre. Il 4-0 lo firma Gjoshi M., mentre nel finale è ancora Iavarone a segnare, per il definitivo 5-0. Al triplice fischio esplode la festa del Borgo a Buggiano, che finalmente può esultare per i primi tre punti raccolti in questa stagione. Tre punti che possono rappresentare una vera e propria svolta per i ragazzi di Palmigiano.
Calciatoripiù: Balducci, Mosca, Gjoshi K.
(Borgo a Buggiano).