• Giovanissimi.
  • 27/11/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmi
    Pemaj
  • 3 - 1 27/11/2022 11:00.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Stanzione
    Stanzione
    Barcaioli

Commento


RETI: Stanzione, Stanzione, Pemaj, Barcaioli
OLMI: Sabella, Bracali, Kola, Stanzione, Fabbri Giacomo, Bendini, Fabbri Gabriele, Baglioni, Chiocci, Frashni, Pemaj. A disp.: Cenci, Coppola, Perali, Romiti, Sgrilli. All.: Jonathan Merli.
JOLLY MONTEMURLO: Giorgetti, Paoli, Biagioni, Degli Esposti, Calcagnini, Di Maio, Camussi, Risaliti, Lascala, Sanna, Castellano. A disp.: Vitagliano, Monti, Tucci, D'Aleo, Gori, Pukri, Hdya, Innocenti. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: Stanzione 2, Pemaj, Barcaioli.



Il big match di giornata se lo aggiudica l'Olmi. La sfida contro il Jolly Montemurlo è bellissima e accesissima, e alla fine a portare a casa i tre punti è la squadra di mister Merli, che fa un grosso salto in classifica agganciando a quota 19 proprio gli avversari di giornata e portandosi a -3 dalla vetta occupata dal Pistoia Nord. I primi dieci minuti di partita sono di studio per entrambe le squadre. Alla lunga esce allo scoperto l'Olmi, che si rende pericoloso con un colpo di testa di Stanzione su calcio d'angolo: pallone fuori di poco. Al 30' ecco la rete del vantaggio per i padroni di casa: ancora un calcio d'angolo battuto da Frashni, nessuno riesce a toccare il pallone e arriva così di gran carriera Stanzione che stavolta da due passi sceglie la soluzione di piatto e non sbaglia. Il Jolly Montemurlo prova con grande orgoglio e tenacia a riaprire la partita, ma a inizio ripresa è ancora l'Olmi a trovare il gol: calcio di punizione da posizione defilata, Frashni mette in mezzo per Stanzione che, ancora una volta, è micidiale nel prendere il tempo a tutti e a girare in porta con un magnifico colpo di testa. A questo punto il Montemurlo aumenta i giri del motore ma Sabella è insuperabile e mura la porta dell'Olmi. A una decina di minuti dalla fine della partita, poi, ecco il tris dell'Olmi che chiude la partita: palla in profondità per Pemaj che avanza in solitaria e batte il portiere in uscita con un tiro forte e preciso. Il Montemurlo non si arrende e con grande spirito di sacrificio continua a spingere e nel finale trova il gol Barcaioli, bravo a risolvere una mischia in area con un bel destro a incrociare. Non c'è più tempo per rimontare. L'Olmi porta a casa i tre punti e torna in lotta per il gradino più alto del podio. Una brutta battuta d'arresto per gli ospiti, sostanzialmente insoddisfatti dall'arbitraggio e rammaricati per la sconfitta in un importante scontro diretto. Ma la squadra di mister Biffoni ha tutte le qualità per rialzare la testa e tornare a correre per un posto in paradiso.
Calciatoripiù: Stanzione, Baglioni, Bendini
(Olmi).