• Giovanissimi.
  • 04/12/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
  • 0 - 5 04/12/2022 10:30.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Camussi
    Camussi
    Sanna
    Sanna
    Risaliti

Commento


RETI: Camussi, Camussi, Sanna, Sanna, Risaliti
BORGO A BUGGIANO: Pagni T., Gjoshi K., Mosca, Magnani, Neri, Calistri, Iavarone, Topia, Tonwe, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Iammella, Carbone, Ilarrdi, Italiano, Pagni L., Andreotti, Pacini. All.: Antonio Palmigiano.
JOLLY MONTEMURLO: Sina, Paoli, Biagioni, Degli Esposti, Calcagnini, Risaliti, Lascala, Di Maio, Barcaioli, Camussi, Castellano. A disp.: Vitagliano, Monti, Tucci, D'Aleo, Pukri, Sanna, Meoni, Innocenti. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Khoubaba di Pontedera.
RETI: Camussi 2, Sanna, Risaliti, autorete pro Jolly Montemurlo.



Giornata di capitale importanza per il campionato in generale e per il Jolly Montemurlo in particolare. La squadra di mister Biffoni supera abbastanza agevolmente un pur volitivo e grintoso Borgo a Buggiano e, vista la vittoria per 0-1 della capolista Pistoia Nord in casa del Ramini nel main event di giornata, si porta al secondo posto proprio alle spalle dei pistoiesi, ancora a -3 dalla vetta. Al netto delle partite da recuperare, i pratesi scavalcano Ramini e Viaccia, staccando anche l'Olmi. Il primo gol arriva già dopo un paio di minuti: Sanna parte dalla distanza, punta la difesa avversaria e viene contrastato al limite dell'area; ne approfitta Camussi, che si avventa sulla palla e batte Pagni con un bel tiro. Sanna si consola poco dopo, realizzando il raddoppio con un gran tiro a incrociare dal limite dell'area al termine di un'altra bella azione in solitaria. Il Jolly Montemurlo controlla la partita senza affanni e ancora nel primo tempo cala il tris che di fatto ammazza la partita con il solito Camussi che su calcio di punizione pennella la palla in rete. Il Borgo a Buggiano è in chiara difficoltà, anche a causa delle tante assenze che hanno decimato la squadra e delle condizioni di un terreno di gioco che i ragazzi di Palmigiano mostrano di patire particolarmente. La squadra locale prova a scuotersi di dosso le brutte sensazioni di questo inizio di gara, rendendosi pericolosa in tre occasioni con Gjoshi, Iavarone e Chatite, senza però trovare il gol. Gol che invece è affare totalmente del Jolly. Il poker arriva poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla viene ribattuta verso il limite dell'area dalla difesa borghigiana e Risaliti è pronto a ribadire in rete con un gran tiro di prima intenzione. Scaturisce da calcio d'angolo anche la quinta e ultima rete di giornata, quella che chiude la partita: palla scodellata in mezzo, colpo di testa di un giocatore ospite in mischia e palla che colpisce un difensore borghigiano e carambola in porta. Una festa per la squadra di Biffoni che per il momento è la seconda della classe e vede da vicino un Pistoia Nord che, al netto del suo enorme valore, sembra a portata di mano.
Calciatoripiù: Iavarone, Mosca
(Borgo a Buggiano), Camussi, Sanna (Jolly Montemurlo).