• Giovanissimi.
  • 04/03/2023 16:30.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    Fontana
  • 1 - 3 04/03/2023 16:30.00
  • Pol. Hitachi
    Jabarkhil
    Credi
    Credi

Commento


RETI: Fontana, Jabarkhil, Credi, Credi


GIOV.ROSSONERI: Biagini, Bonannini, Bonacchi, Bejuci, Simoni, Fontana, Merildi, Mehja, Shullani, Cianci, Gonfiantini. A disp.: Buro, Tecchi, Gori. All.: Andrea Zerini.
PCA HITACHI: Perrini G., Ingoglia, Bigagli, Filippini, Fusco, Credi R., Shllaku, Mantice, Scalamonti, Bielli, Jabarkhil. A disp.: Aiumyo, Bartoletti, Credi F. All.: Paolo Sacchi.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: Credi R. 2, Fontana, Jabarkhil.



L'Hitachi espugna il Mollungo di Quarrata con una partita davvero superlativa, durante la quale la squadra di mister Sacchi ha controllato il gioco senza mai concedere spazio all'iniziativa dei Giovani Rossoneri, un po' sottotono. La partita si fa in discesa per i pistoiesi già nel primo tempo, durante il quale è Credi Riccardo a sbloccare il risultato con un calcio di punizione superlativo che non ha lasciato scampo al portiere rossonero Biagini. Oltre al gol, occasioni molto ghiotte per gli ospiti con Bielli e Jabarkhil, ma in questi casi la mira difetta un po' per la squadra pistoiese. Vinto di misura il primo tempo, l'Hitachi si affaccia alla ripresa con rinnovata fiducia e voglia di spingere alla ricerca del raddoppio. Raddoppio che arriva dopo una decina di minuti con il solito Credi Riccardo, micidiale su calcio da fermo e stavolta in gol su calcio di rigore. Partita in netto controllo dell'Hitachi, ma a 5' dalla fine con un moto d'orgoglio i Giovani Rossoneri approfittano di un grossolano errore della retroguardia ospite per accorciare le distanze e riaprire virtualmente la partita con il gol di Fontana. I Giovani Rossoneri fiutano la possibilità del pareggio e si riversano all'attacco alla ricerca del gol: così facendo, però, la squadra di mister Zerini è costretta a concedere ampi spazi agli ospiti, che ne approfittano per colpire in contropiede e segnare il terzo gol con Jabarkhil, un missile di sinistro che si infila sotto l'incrocio. È la rete che chiude la partita e consegna i tre punti, meritatissimi, a un'Hitachi davvero in grande spolvero.
Calciatoripiù: Credi R.
(Hitachi).