• Giovanissimi.
  • 16/04/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Towne
    Cullhaj
  • 2 - 4 16/04/2023 10:00.00
  • Olmi
    Chiocci
    Sgrilli
    Sgrilli
    Stanzione

Commento


RETI: Towne, Cullhaj, Chiocci, Sgrilli, Sgrilli, Stanzione
BORGO A BUGGIANO: Iammella, Ilarrdi, Mosca, Magnani, Balducci, Toci, Neri, Topia, Tonwe, Cullhaj, Chatite. A disp.: Pagni, Pacini, Italiano, Andreotti, Carbone, Gelli, Cecere. All.: Antonio Palmigiano.
OLMI: Sabella, Sorrentino, Bracali, Fabbri Giacomo, Baglioni, Stanzione, Fabbri Gabriele, Frashni, Pemaj, Sgrilli, Chiocci. A disp.: Zini, Cenci, Taoussi, Cianchini, Perali, Bendini. All.: Leopoldo Vannacci.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Chiocci, 2 Sgrilli, Stanzione, Tonwe, Cullhaj.



Era stregata domenica 16 aprile la porta degli Olmi per il Borgo a Buggiano di mister Antonio Palmigiano, caduto in casa per due reti a quattro al cospetto di una formazione coriacea ed estremamente letale nell'ultima porzione di campo. A far difetto ai borghigiani è stato proprio questo, la mancanza di cinismo davanti all'estremo difensore Sabella. Tante, troppe le occasioni fallite all'interno del match e soprattutto nella prima frazione di gioco, quando quasi per contrappasso gli Olmi trovano invece la rete praticamente in ogni circostanza. I timbri di Chiocchi e Sgrilli (doppietta complessiva per lui) chiudono i primi trentacinque minuti sull'ingiurioso punteggio di 0-3, lasciando agli avversari parecchie foglie amare da masticare. Con i giusti cambi, mister Palmigiano sistema i suoi nella ripresa mandando in campo una formazione ancor più determinata e, infine, anche più precisa. Ma non abbastanza da sovvertire le sorti dell'incontro. Incassato anche il quarto goal per mano di Stanzione, a dimezzare il passivo ci pensano poi Tonwe e Cullhaj su due errori difensivi ospiti, ma le chance sprecate davanti alla porta per superficialità e imprecisione si contano col pallottoliere. Al termine di una gara approcciata bene anche se per certi versi atipica, gli Olmi ringraziano e mettono in cascina tre punti dolci dolci foraggiando così la propria classifica con l'undicesima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Cullhaj, Balducci
(Borgo a Buggiano); Stanzione, Sgrilli (Olmi).