• Esordienti Prof.A
  • 09/10/2022 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIORENTINA
    Croci
    Croci
    Croci
    Lovari
    Organi
    Barzagli
  • 8 - 0 09/10/2022 12.00.00
  • CARRARESE
    Coscini
    Burgassi Da.

Commento


RETI: Coscini, Croci, Croci, Croci, Lovari, Organi, Burgassi Da., Barzagli
FIORENTINA: Rosi, Laurentini, Monini, Burgassi, Organi, Valero, Cantarella, Lovari, Ferrini, Coscini, Croci, Boschi, Lucido, DI Blasi, Manzini, Moschino, Barzagli, Paolantoni. All.: Alessio Orsini.
CARRARESE: Mercurio, Perugi, Cuva, Musetti, Turturro, Danubio, Tartarelli, Mattei, Squatrito, Baldanzi, Furia, Menconi, Gentili, Fruzzetti, Monaro, Giovannelli. All.: Iacopo Guadagni.
RETI: Lovari, Burgassi, Barzagli, Croci 3, Organi, Coscini.
NOTE: parziali: 1-0, 5-0, 2-0.



Dopo il ko di Pisa, la Fiorentina sorride alla prima giornata grazie all'altra squadra con cui partecipa al campionato; una generosa e combattiva Carrarese lotta fino in fondo ma accumula il passivo nella parte centrale della gara. Nel primo tempo però gli apuani hanno profuso grande impegno e sfoderato una buonissima prova in fase di non possesso palla, limitando i danni alla sola rete di Lovari - quasi un'autorete in realtà - che porta avanti i padroni di casa al 19'. Nel secondo tempo però la Fiorentina trova ampi sbocchi per la sua spumeggiante manovra offensiva e allunga con i gol di Burgassi al 21', Barzagli, e soprattutto la tripletta dello scatenato Croci. nell'ultimo tempo le segnature di Organi e Coscini (54' e 57' rispettivamente) mantengono l'ago della bilancia in direzione dei viola. Da segnalare la vittoria degli apuani nei giochi tecnici pre-gara, il punteggio federale è così di 3-1.