• Esordienti Prof.A
  • 14/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Berni
    Di Simo
    Berni
    Di Simo
  • 5 - 0 14/01/2023 15.30.00
  • CARRARESE
    Bapary

Commento


RETI: Bapary, Berni, Di Simo, Berni, Di Simo
PISA: Mariotti, Bracci, Corsini, Perjoni, Berni, Iuppa, Bologna, Olivieri, Capitoni, Bertozzi, Santomauro, Guidi, De Robertis, Bapary, Raciti, Aliperti, Di Simo, Carbonella. All.: Salvadori - Rosi.
CARRARESE: Mercurio, Monaro, Gentili, Musetti, Turturro, Danubio, Cuva, Mattei, Squatrito, Locorotondo, Belli, Menconi, Perugi, Guastini, Gualtieri. All.: Iacopo Guadagni.
RETI: Di Simo 2, Berni 2, Bapary.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 2-0.



Finché può, una tenace Carrarese si inserisce fra gli ingranaggi del motore nerazzurro e tiene in bilico una gara che poi però, alla fine, mostra il suo lato sorridente ai padroni di casa. Il Pisa vince un'altra gara importante, avvicinando di un ulteriore passettino il suo enorme sogno di prendere parte alle finali di categoria, e lo fa imponendosi alla distanza, dopo un primo tempo combattuto, terminato 0-0, con più chance per i locali, frenati nello slancio però anche dalle condizioni precarie del campo. Per sfondare l'attenta difesa apuana i nerazzurri devono attendere il secondo tempo, quando al 29' Di Simo entra in area in velocità e con potenza supera all'angolino il portiere ospite. Cavalcando l'inerzia positiva, i locali insistono e dopo 5' Berni - il migliore in campo - supera in dribbling un paio di avversari in sequenza e poi corona al meglio il suo spunto personale con una botta angolatissima e precisa. Prima del nuovo riposo spazio anche per la rete del 3-0, firmata da Di Simo ancora, che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore. Consapevole di aver già vinto la gara grazie anche al successo nei giochi pre-match, il Pisa affronta senza pressione l'ultimo tempo, allungando il suo vantaggio con un altro gol di Berni, che finalizza con un bel tiro uno splendido spunto personale di Perjoni. Nel finale è Bapary a fissare il risultato in modo definitivo, deviando in rete in bello stile un preciso cross di Aliperti dalla fascia mancina.
Calciatoripiù: Berni, Bertozzi, Di Simo
(Pisa).