• Allievi
  • 19/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
    Mariani
  • 1 - 1 19/11/2022 15:00.00
  • Valle Di ottavo
    Mazzucchi

Commento


RETI: Mariani, Mazzucchi
CASTELNUOVO: Dini, Lenzi, Fanani, Galligani, N. Tortelli, Galligani, Biagioni, Onesti, Vecchi, F. Tortelli, Mariani. A disp.: Giannasi, Babboni, Ballerini, Bechelli, Boggi, Lazzurri, Lorenzetti, Lunardi, S. Tortelli. All.: Mario Ricciarelli.
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Aucelli, Tomei, Capoku, Castrucci, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Barsanti. A disp.: Paoli, Pierotti, Mazzucchi, Masoni, Lenzi, Fazzi, Dinelli, Baldassari. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Mariani, Mazzucchi.



Termina con il punteggio di 1-1 la partita tra il Castelnuovo e il Valle di Ottavo: entrambe occupano i piani alti della classifica e i 90' di gioco hanno mostrato le buone qualità di questi due gruppi ben allenati dai propri mister. Prima frazione equilibrata nella quale i padroni di casa hanno giocato bene palla a terra scontrandosi contro una squadra ospite ottimamente disposta in fase difensiva e sempre pronta a pungere in avanti. Nei primi 45' entrambe le compagini si fanno vive in attacco con alcune iniziative interessanti, senza però che il risultato si sblocchi e si va quindi alla pausa sul punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa le due squadre appaiono un pizzico più stanche rispetto alla prima parte, indice del fatto che i giocatori hanno speso molte energie fisiche e così i due mister optano per una girandola di sostituzioni. La freschezza dei nuovi entrati riaccende immediatamente la contesa e a 20' dalla fine i padroni di casa passano in vantaggio: Babboni scappa sulla destra e serve in mezzo all'area un pallone invitante per Mariani, che ben posizionato non ha problemi a siglare l'1-0. Il Valle di Ottavo reagisce con orgoglio e così i ragazzi di mister Lucchesi dopo 5' si guadagnano un rigore per fallo sul neo-entrato Dinelli. Lo stesso Dinelli si presenta dal dischetto, ma la sua conclusione viene intuita e disinnescata dal portiere di casa Dini. Poco dopo però una leggerezza della difesa del Castelnuovo consente ad un altro subentrato come Mazzucchi, bravo a pressare con convinzione, di segnare la rete dell'1-1 che ristabilisce la parità. Nel finale, sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, di nuovo Mazzucchi impatta di testa sul cross, ma Dini fa buona guardia sventando la minaccia. Termina dunque 1-1 una partita molto bella e rimasta in bilico fino al fischio finale del D.G.: i ragazzi di Ricciarelli si portano a 16 punti in classifica restando nelle posizioni nobili, mentre gli ospiti salgono a quota 14 mantenendo l'imbattibilità stagionale su un campo difficile, considerando anche che la squadra di mister Lucchesi ha dovuto affrontare questa trasferta senza varie pedine importanti causa infortuni. Complimenti dunque a tutti per i 90' di gioco intensi, gli applausi dei numerosi presenti al campo sono la giusta ricompensa per l'impegno delle due squadre.
Calciatoripiù: Vecchi, Galligani
(Castelnuovo); collettivo del Valle di Ottavo.