• Allievi
  • 11/12/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ghiviborgo
  • 3 - 2 11/12/2022 10:00.00
  • Castelnuovo Garfagnana
    Lucchesi
    Lucchesi
    Bertoli
    Onesti
    Pellicci

Commento


RETI: Lucchesi, Lucchesi, Bertoli, Onesti, Pellicci
GHIVIBORGO: Simonini, Bianchini, Lucchesi, Puccini, Poli, Bertoncini, Catani, Schievenin, Giannelli, Lanzalotta, Bertoli. A disp.: Grilli, Venturi, Marchi, Doga, Fiori, Ghafouri, Martinelli, Rocchiccioli. All.: Daniele Tonini.
CASTELNUOVO: Giannasi, Lenzi, Fanani, Onesti, Galligani, Biagioni, Babboni, S. Tortelli, Bechelli, Lorenzetti, Mariani. A disp.: Dini, N. Tortelli, Vecchi, Boggi, Lunardi, Pellicci, Sarti. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Banducci di Lucca.
RETI: Lucchesi 2, Bertoli, Onesti, Pellicci.



Vittoria importante davanti al proprio pubblico del Ghiviborgo: i ragazzi di mister Tonini trionfano per 3-2 contro il Castelnuovo al termine di una bella partita tra due ottime compagini. Con il successo ottenuto i padroni di casa si portano a 20 punti in campionato, avvicinando proprio i rivali fermi a 22. Entrambe le squadre si trovano ai piani alti della classifica e il match disputato non ha tradito le attese. La gara parte subito forte: il Ghiviborgo dopo pochi minuti si presenta a tu per tu con Giannasi, ma il tiro di Puccini trova la pronta parata che salva gli ospiti. Il Castelnuovo, passato lo spavento, reagisce iniziando a mostrare le trame di gioco a cui ci ha abituati. Al 19' una bella azione sulla corsia mancina viene finalizzata a dovere da Onesti che sigla lo 0-1. La squadra ospite, per nulla sazia, preme ancora e colpisce anche un palo che nega il raddoppio. Ecco allora che i padroni di casa si riorganizzano e iniziano a premere verso l'area ospite con insistenza: al 42' Lucchesi piazza il colpo dell'1-1 con un tiro dalla distanza e, prima della pausa, sempre lo scatenato Lucchesi sferra la zampata del 2-1, che gli vale il settimo sigillo personale in questo campionato. La ripresa prosegue con le due squadre che si affrontano a viso aperto e infatti la partita è vivace e divertente: il Ghiviborgo riesce ad aumentare il vantaggio intorno al 56' con il timbro di Bertoli che porta il punteggio sul 3-1. Il Castelnuovo però non si dà per vinto e continua a lottare pur sotto di due reti: le occasioni non mancano né da una né dall'altra parte e a beneficiarne è lo spettacolo. Verso il finale gli ospiti riaprono la situazione grazie al sigillo di Pellicci che porta il risultato sul 3-2. Nel finale succede di tutto: il Castelnuovo centra il palo con una conclusione di Vecchi dalla distanza, mentre il Ghiviborgo per poco non sigla il 4-2, ma un difensore ospite è provvidenziale a salvare il pallone sulla linea di porta. Termina dunque 3-2 in favore dei padroni di casa un match molto bello che ha sicuramente divertito i presenti al campo e per il quale è doveroso fare i complimenti ai giocatori che hanno corso per 90' mettendo qualità e impegno.
Calciatoripiù: Lucchesi, Marchi, Poli
(Ghiviborgo); Lunardi, Pellicci (Castelnuovo).