• Allievi
  • 15/01/2023 09.45.00
  • Folgor Marlia
  • 1 - 1 15/01/2023 09.45.00
  • San Miniato basso
    Masetti
    Macelloni

Commento


RETI: Masetti, Macelloni


FOLG. MARLIA: Ghelarducci, Morotti, Congi, Bellucci, Burchielli, Giannini, Massei, Peposhi, Mencarini, Masetti, Secchi. A disp: Vendemia, Del Carlo, Fartini, Karaj, Rosellini, Paganelli. All.: Adamo Fiori.
SAN MINIATO: Fiscina, Pinori, Bruno, Capodici, Billeri, Pengo, Borghini, Nacci, Macelloni, Benericetti, De Rosa. A disp.: Gelli, Badalassi, Cardini, Fanteria, Fogli, Niccolai, Othmane, Rizzo. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Masetti, Macelloni rig.



Termina sul punteggio di 1-1 la sfida tra il Folgor Marlia ed il San Miniato: le due compagini si sfidano a viso aperto e ne viene fuori un match combattuto per tutti i 90' di gioco. Cominciano leggermente meglio i padroni di casa che pressano alto senza però riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia rivale. Al 32' punizione dai 35 metri in favore del Folgor Marlia: della battuta si incarica Masetti, che disegna una traiettoria stupenda, che termina alla sinistra di un incolpevole Fiscina. Il San Miniato reagisce con veemenza e riesce ad arrivare alla conclusione con De Rosa che, dopo una discesa sulla sinistra, salta il proprio marcatore, ma il suo tiro dalla breve distanza viene bloccato dal portiere di casa. Passano pochi minuti e, sugli sviluppi di un'ottima azione in velocità degli ospiti, il pallone giunge a Macelloni che tenta un dribbling, ma viene steso in area da un difensore. Per il D.G. non ci sono dubbi e fischia calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Macelloni che con freddezza riporta il punteggio in parità. Galvanizzato dalla rete segnata, il San Miniato prima della pausa va vicino al vantaggio, ma De Rosa non arriva per pochissimo su un bel cross dalla destra di Borghini. Si va dunque al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa la gara continua sulla stessa falsariga del primo tempo: gli ospiti pressano alti, ma il Folgor Marlia si difende bene senza disdegnare qualche ripartenza pericolosa. Il San Miniato ci prova coi tiri dal limite di Capodici e Rizzo che però non sortiscono gli effetti sperati, mentre i contropiedi dei lucchesi sono neutralizzati dalla difesa ospite ,sempre posizionata nella maniera corretta. Il match termina dunque 1-1 permettendo così al Folgor Marlia di portarsi a 22 punti in classifica, mentre il San Miniato sale a quota 15.
Calciatoripiù: Pinori, Pengo
(San Miniato).