• Allievi
  • 01/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valle Di ottavo
  • 2 - 1 01/04/2023 15:30.00
  • Santacroce Calcio
    Catoi
    Catoi
    Pro

Commento


RETI: Catoi, Catoi, Pro
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Aucelli, Lenzi, Pierotti, Baldissari, Capoku, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Vrioni, Dinelli, Castucci, Masoni, Ferrari, Tomei, Mazzucchi, Barsanti, Tommasi. All.: Andrea Lucchesi.
SANTACROCE: Forasiepi, Pattini, Nozadze (55' Sandhu), Macelloni (60' Ndiouck), Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccione (85' Fogli), Susini, Pro (La Polla), Volterrani. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Guidotti di Lucca.
RETI: Catoi 2, Pro.



Una doppietta del solito indemoniato Catoi permette al Valle di Ottavo di trionfare per 2-1 contro il Santacroce, al termine di un match molto bello tra due compagini veramente forti ed attrezzate. I primi 20' sono di studio e non regalano particolari emozioni, se non un paio di tentativi dei padroni di casa con Cariglino e Guarino, che però vengono respinti da un attento Forasiepi. Gli ospiti dal canto loro impensieriscono la retroguardia rivale con alcune punizioni dalla distanza, ma senza particolari guizzi pericolosi. L'episodio che sblocca il punteggio arriva al 24': Massi si libera dalla destra e scaglia un tiro che viene respinto nell'area piccola e il primo ad avventarsi come un rapace è Catoi, che con un facile tap-in realizza l'1-0. Poco dopo è ancora Massi a impensierire la difesa ospite in un paio di circostanze dov'è bravo a liberarsi per la conclusione, che però non va a buon fine. Il Santacroce replica con l'inzuccata di Susini su un cross laterale sulla quale Pucci si fa trovare pronto e blocca. L'ultima emozione la creano gli ospiti allo scadere: un cross senza troppe pretese dalla fascia sembra sfilare sul fondo, ma Riccione con generosità ci crede e con un tiro in corsa a botta sicura da pochi passi centra la traversa. La ripresa si apre con il Valle di Ottavo pericoloso con il solito Massi involato in velocità verso la porta che, dopo aver seminato i difensori rivali, cerca di piazzare il tiro, ma senza fortuna. Al 60' Catoi entra in area piccola e costringe un difensore avversario a commettere fallo da rigore che lui stesso trasforma con la consueta freddezza: 2-0 e 28° sigillo in stagione per il bomber. Il Santacroce con grande orgoglio reagisce prontamente e con un tiro dalla distanza impegna Pucci, che respinge con sicurezza, e qualche minuto più tardi Nozadze viene stoppato dal palo. Gli sforzi offensivi degli ospiti vengono però premiati quando una sponda offensiva libera alla conclusione dal limite dell'area Pro, che trafigge Pucci per il 2-1. Il Valle di Ottavo ha il merito di non andare in affanno e gestisce la gara provando anche a chiuderla. Sugli sviluppi di un corner i padroni di casa vengono stoppati dalla traversa di Aucelli, che di testa sfiora il terzo gol. Il fischio finale del D.G. certifica quindi il trionfo dei ragazzi di mister Lucchesi, che mantengono l'imbattibilità e ottengono una vittoria fondamentale in ottica titolo. Positiva anche la prova collettiva del Santacroce, che ha fatto il suo dovere come sempre. Da segnalare infine l'ottima direzione arbitrale. Calciatorepiù: Massi (Valle di Ottavo).