• Allievi
  • 07/05/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
  • 0 - 0 07/05/2023 10.45.00
  • Folgor Marlia

Commento


SAN MINIATO: Gelli, Pinori, Niccolai, Nacci, Billeri, Pengo, Fogli, Othmane, De Rosa, Benericetti, Badalassi. A disp.: Fiscina, Capodici, Macelloni, Rizzo. All.: Sauro Giunti.
FOLGOR M.: Regali, Burchelli, Secchi, Bellucci, Morotti, Congi, Massei, Peposhi, Mencarini, Masetti, Paganelli. A disp.: Petrucci, Giannini, Karaj, Brunelli, Guidi. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.



Si conclude a reti inviolate il match tra il San Miniato e il Folgor Marlia al termine di 90' combattuti che hanno messo in evidenza il grande affiatamento di entrambi gli schieramenti. Nel complesso gli ospiti hanno cercato la vittoria con maggiore insistenza rispetto ai rivali, i quali però hanno in messo mostra un pacchetto arretrato affiatato e ben organizzato, che ha retto l'urto e limitato i danni. Nella prima frazione è il Folgor Marlia ad avere il pallino del gioco riuscendo a concludere un paio di volte con pericolosità verso la porta, ma trovando due ottime risposte di Gelli che ha salvato i suoi. I padroni di casa provano a impensierire gli avversari con il tiro dalla distanza di Benericetti, che però non impegna più di tanto Regali. Nella ripresa il match non cambia, ma gli ospiti non riescono a sfondare a causa della forte retroguardia di casa, che riesce a contenere le sfuriate offensive dei lucchesi. Come nei primi 45', il portiere Gelli fa buona guardia quando viene chiamato in causa e riesce a mantenere inviolata la porta. L'azione più pericolosa dei ragazzi di mister Giunti è ancora con un tiro da fuori di Benericetti, troppo poco per poter pensare di vincere. Il triplice fischio del D.G. sancisce lo 0-0 che ai punti sta stretto agli ospiti che si sono mostrati più vogliosi e convinti, ma che non sono riusciti a perforare la difesa avversaria.
Calciatoripiù: Niccolai
(San Miniato); Bellucci, Masetti, Morotti (Folgor Marlia).