• GiovanissimeA
  • 17/12/2022 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY LIVORNO
    Sangiacomo
    Souayah
    Tavernini
    Cataldo
    Lascialfari
    Autorete
  • 6 - 3 17/12/2022 17.00.00
  • GROSSETO
    Medaglini
    Medaglini
    Domenichini

Commento


RETI: Sangiacomo, Souayah, Tavernini, Cataldo, Lascialfari, Autorete, Medaglini, Medaglini, Domenichini
ACADEMY LIVORNO: Liuzzi, Ventre, Mazzinghi, Sangiacomo, Lascialfari, Tavernini, Cataldo, Rossi, Souayah. A disp.: Sequeiros. All.: Bernardinello.
GROSSETO: Giannini, Barbini, Carlicchi, Magiotti, Medaglini, Ranieri, Rigoli, Savarese, Simoni. A disp.: Domenichini, Gatti, Boccone. All.: Giannini.
ARBITRO: Testi di Livorno.
RETI: Medaglini 2, Sangiacomo, aut. Pro Livorno, Cataldo, Lascialfari, Domenichini, Tavernini, Souayah.



Bella partita fra Academy Livorno e Grosseto, ricca di reti e ribaltamenti di fronte. Partono forte le locali, subito pericolose. Tuttavia è il Grosseto a portarsi in vantaggio; Medaglini riceve una palla in profondità, e grazie a una conclusione incrociata realizza. Tuttavia, il moto offensivo dell'Academy Livorno è continuo e Sangiacomo sa capitalizzarlo. Brava a ricevere un ottimo assist da parte di Ventre e realizzare. Nella ripresa il copione della partita non sembra discostarsi dalla prima frazione, l'Academy manovriera, il Grosseto sempre pronto a colpire. Tavernini porta in vantaggio le locali, conclusione che trova la sfortunata deviazione della difesa ospite. Buon momento per l'Academy, Cataldo ribadisce in rete dopo un primo intervento di Giannini. Il Grosseto in difficoltà, l'Academy colpisce ancora. Sangiacomo serve, Lascialfari realizza sul secondo palo di prima intenzione. Tira fiato l'Academy, il Grosseto la punisce. Medaglini insacca. Le ospiti hanno l'occasione per ridurre ulteriormente le distanze, ma Lascialfari salva sulla linea. Il brivido corso scuote l'Academy, Tavernini segna alla sinistra del portiere. Grosseto ancora in rete, Domenichini realizza, a termine di un pregevole assolo individuale. Risponde l'Academy, Souayah grazie a un preciso diagonale fa centro. La partita non conosce la parola fine, Il Grosseto sbaglia due rigori, prima con Medaglini poi con Domenichini. L'Academy regala un buon Natale ai propri tifosi, il Grosseto invece buone speranze, tanti margini di miglioramento per una seconda parte di stagione che può rivelarsi interessante.