• Eccellenza Femminile.
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.S. FIRENZE CITY
  • 1 - 4 05/02/2023 15.00.00
  • U.S. LIVORNO
    Marchi
    Sitri
    Sitri
    Bonfitto
    Tampucci

Commento


RETI: Marchi, Sitri, Sitri, Bonfitto, Tampucci
FIRENZE CITY: Braschi, Piccini, Tapinassi, Greco, Colavizza, Magonio, Guarino, Taccola, Fagioli, Marchi, Brazzini. A disp.: Maimone, Mehrzad, Torsello, Khojasta, Torre, Rizzo, Caravaggi, Irco, Vetere. All.: Ignesti.
LIVORNO: Sensi, Tani, Bonistalli, Giuliani, Carletti, Sitri, Alvarez, Tsouli, Pastifieri, Fabbrizzi, Bussolari. A disp.: Figliè, Cavallini, Griselli, Maccio, Cataldo, Calabrese, Bonfitto, Rastelli. All.: Carola.
ARBITRO: Grigoriadis di Siena.
RETI: Sitri 2, Bonfitto, Marchi, Tani.



Il Firenze City cerca di coprire con le proprie risorse temperamentali la distanza che lo separa dal Livorno, tecnica e di classifica, provando coi suoi mezzi, ad arginare l'abbondante qualità labronica, ma essa supera le resistenze e alla fine tracima. Raccoglie i suoi effetti però solo dalla ripresa, nella prima frazione si registra una pressione nella metà campo del City, ostacolata anche dalla malasorte, dicasi legni, e un impegno indomito della formazione locale a rendere onore alla partita. Nella ripresa, nella fase iniziale, il Livorno trova concretezza. È Sitri a sbloccare il risultato; sugli sviluppi di un calcio piazzato, insacca da posizione ravvicinata. La stessa si ripete poco dopo, penetrando in area di rigore, e anticipando l'intervento del portiere in uscita. La pressione amaranto aumenta, Braschi si esalta. Si arrende a Bonfitto, che triplica le marcature ospiti. L'applicazione del City viene premiata grazie alla rete di Marchi, pallonetto, gol. A chiudere il tabellino e la partita è Tani dalla distanza.