• Eccellenza Femminile.
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIGOR CF
    Giusti
  • 1 - 3 26/03/2023 15.30.00
  • SAN GIULIANO
    Pieroni
    Acciari
    Manganiello

Commento


RETI: Giusti, Pieroni, Acciari, Manganiello
VIGOR CF: Rossi, Bandinelli (65' Guzzetta), Cozzani S., Caselli, Martini, Baldoni (80' Tulli A.), Balloni, Tulli G., Furchi (50' Mannelli), Giusti, Pieri (69' Cozzani E.). A disp.: Ermini, Gherardini. All.: Francesco Berni.
SAN GIULIANO: Marinai, Martini (52' Maggi), Di Piramo, Buratti, Nellini, Poeta (65' Paoli P.), Pieroni, Acciari (78' Giammattei), Manganiello, Giorgetti (65' Gambardella), Pierini (65' Batistoni). A disp.: Giovannini, Spina. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Franccesco Parigi di Arezzo.
RETI: 6' Giusti, 34' Pieroni, 52' Acciari, 84' rig. Manganiello.



Fin dai primi minuti le padrone di casa giocano senza timori e con la giusta mentalità, subito al 2' minuto vanno al tiro con Baldoni da fuori area che però non centra la porta e al 6' minuto passano in vantaggio con un preciso colpo di testa di Giusti che concretizza un traversone dalla destra su calcio di punizione. La reazione del San Giuliano è sterile e non crea grattacapi alla retroguardia della Vigor e, anzi, sono proprio le padrone di casa a guadagnare metri nel tentativo di sferrare il colpo del raddoppio. Al 34', alla prima opportunità pericolosa però il San Giuliano pareggia con Pieroni, brava ad eludere l'intervento del portiere e a finalizzare la verticalizzazione a lei destinata. Il pareggio sembra rinvigorire le ospiti che comunque non si rendono pericolose, la Vigor dal canto suo non molla la presa ma cala un po' di intensità, si va così al riposo sull'1-1. Nei primi minuti del secondo tempo è il San Giuliano a partire con il piede giusto, al 50' va vicino al vantaggio con Pieroni che da buona posizione non centra lo specchio della porta. Il vantaggio arriva comunque due minuti dopo, al 52', su un calcio di punizione diretto ben eseguito da Acciari. Al 54' ci prova anche Pieroni da posizione centrale ma con meno fortuna. Adesso è la Vigor ad avere qualche difficoltà nel riproporsi, lo svantaggio e l'entusiasmo delle avversarie nell'aver ribaltato il risultato complicano la gara. Nonostante tutto le ragazze di mister Berni ci provano ma non riescono a sfondare, per la cronaca solo un tiro dalla distanza di Baldoni al 69' fuori bersaglio. Con il passare dei minuti, nel tentativo di riacciuffare il risultato, sono costrette ad esporsi a qualche ripartenza del San Giuliano, come al 72' con Paoli che calcia troppo centrale per impensierire il portiere ma soprattutto all'84' quando si guadagna un calcio di rigore per contatto in area realizzato da Manganiello per il definitivo 1-3.
Nonostante la sconfitta la Vigor ha mostrato, soprattutto nel primo tempo, di potersela giocare anche con squadre che la precedono in classifica, il San Giuliano vince meritatamente considerando i 90 minuti di gioco ma sudandosi tutti i tre punti conquistati.