• Promozione Femminile.
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TREBESTO
  • 0 - 5 05/02/2023 15.00.00
  • MARGINONE
    Diafani
    Diafani
    Riccio
    Biancalana
    Nesci

Commento


RETI: Diafani, Diafani, Riccio, Biancalana, Nesci
POP. TREBESTO: Baldocchi; Pierotti, Bagnaresi (75' Paoli), Traina, Randone; Bartelloni, Quilici, Luchini, Pasqualoni (61' Lo Bue), Viviani; Taddeucci (67' Simonini). A disposizione: Rosi. All.: D'Arrigo.
MARGINONE 2000: Campigli; Vettori, Barsocchi (46' Pacifico), Mesaglio; Cervino, Torrigiani (58' Bonini), Riccio, Nesci, Afani; Biancalana (70' Lilla), Bimbi (61' Raso). All.: Sonatori.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: 5' Biancalana, 48' Riccio, 51' e 69' Diafani (rig.), 55' Nesci.



La Trebesto si arrende alla determinazione, che incornicia un'apprezzabile qualità, del Marginone; elementi decisivi nel computo del risultato finale. La partita si sblocca già in avvio, Biancalana di testa sugli sviluppi di un corner. Il Marginone non accelera i ritmi; manovriero, la Trebesto si difende con ordine, ma non riesce a incidere nei metri finali. È il momento dell'intervallo, la ripresa vede la squadra ospite aumentare la velocità delle proprie trame offensive. Al 48' trova il raddoppio. Una dinamica collettiva caparbia, viene risolta da Riccio, ben posizionata. La terza rete porta la firma di Diafani dal dischetto al 51'. L'applicazione della Trebesto le fa onore, ma la vena offensiva del Marginone la penalizza ancora. Al 55' Nesci anticipa l'intervento di Baldocchi in uscita e realizza. Chiude il tabellino la doppietta di Diafani al 69', dalla distanza insacca. La Trebesto è ancora viva, cerca di colpire in contropiede, rompendo l'iniziativa offensiva del Marginone, ma la porta avversaria non viene violata.