• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 19/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 0 - 1 19/02/2023 15.00.00
  • Citta Di pontedera
    Incorvaia

Commento


RETI: Incorvaia
LUCCHESE: Lo Piano, Giovannetti, Mannina, Bracci, Sanzone, Macchi, Ferrari, Carella, Di Lorenzo, Febbe, D'Antona. A disp.: Napolione, Turini, Centorbi, Morisi, Biondi, Pardini, Pegolo, Avanzato. All.: Graziani.
PONTEDERA: Panfili, Zanatta, Paolieri, Innocenti, Russo, Santini L., Santini S., Gozzini, Coviello, Vitillo, Bicchierini. A disp.: Poltronieri, Lioci, Freschi, Campagni, Orlandini, Hala, Maiello, Incorvaia. All.: Creanza.
ARBITRO: Mori di Livorno, coad. da Bragoni e La Rosa.
RETE: 95' Incorvaia.



Quando tutto sembra finire in un pari senza gol, ecco che spunta Incorvaia. L'attaccante granata entra dalla panchina e decide all'ultimo tuffo (95') la delicata trasferta del Pontedera al cospetto dlella Lucchese, beffata proprio in extremis quando ormai un punto prestigioso sembrava centrato. Bene il Pontedera nel primo tempo, più imprecisi e confusi gli ospiti nel cercare il gol nella ripresa; nei primi 45' anche la sfortuna frena gli ospiti, in occasione dei legni colpiti da Coviello e Bicchierini. Nel secondo tempo i locali si difendono con più effiacia, e in occasione di due o tre ripartenze provano anche a far male agli avversari. Il Pontedera impegna Lo Piano con Bicchierini, spreca una buona chance con Vitillo che scivola sul più bello, poi al 93' sembra perdere ogni speranza quando Incorvaia anziché concludere serve altruisticamente Vitillo, che però non incide. Al 95' invece è proprio Incorvaia, in azione sulla destra, a beffare Lo Piano con un pallonetto vincente che si insacca verso il palo più lontano. Triplice fischio subito dopo, amaro per i locali, dolce per il Pontedera.