• Juniores RegionaliE
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
    Delle Fave
  • 1 - 1 24/09/2022 16.00.00
  • Centro Storico lebowski
    Frassineti

Commento


RETI: Delle Fave, Frassineti
CERTALDO: Spini, Aiello, Petri, Mazzucchielli, Baldi, Ammannati, Bigazzi, Pepi, Nasca, Scotto Lavina, Delle Fave. A disp.: Manganiello, Amabili, Ezzyani, Giusti, Fioravanti, Langneble, Sbrana, Campriani, Tronnolone. All.: Carlo Salvadori.
LEBOWSKI: Lippi, Sangiorgi, Catani, Tucci, Biffoli, Carnasciali, Bagnai, Lapis, Masetti, Badii, D'Alessandro. A disp.: Turini, Di Francesco, Pistelli, Fiumi, Fantoni, Ferrara, Bottaro, Frassineti, Masini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: Frassineti, Delle Fave rig.



Un gol a testa, una partita divertente e piuttosto equilibrata: Certaldo e Lebowski non si fanno male, finisce 1-1 grazie a due reti messe a segno entrambe nei secondi quarantacinque minuti. Il primo tempo non regala gol, ma indubbiamente mette in mostra delle buone trame da parte di entrambe le compagini, pericolose in un paio di occasioni. Il Certaldo ci prova in particolare con Nasca e con Bigazzi: in entrambi i casi è bravissimo Lippi a opporsi sbarrando la porta grigionera. Sul fronte opposto il Lebowski colpisce due legni, una traversa con Tucci e un palo con Bagnai: in entrambi i casi risulta decisiva la deviazione del portiere viola Spini. Finisce così un primo tempo vibrante e ricco di ribaltamenti di fronte: entrambe le squadre cercano la vittoria, alla fine è mancato solo il gol. Il secondo tempo risulta maggiormente condizionato dalla pioggia, le occasioni da gol diminuiscono ma arrivano le reti. Ed è un botta e risposta tra le due squadre. Dopo circa dieci minuti dalla ripresa del gioco è il Lebowski a portarsi in vantaggio: azione sviluppata sulla sinistra, Bagnai s'inserisce bene e tocca per il neoentrato Frassineti che conclude al volo in diagonale per lo 0-1. La risposta del Certaldo arriva subito: dopo cinque-sei minuti i viola realizzano il pari su calcio di rigore. Sugli sviluppi di un'azione di ripartenza, Nasca mette il pallone in mezzo per il neoentrato Tronnolone, fermato irregolarmente in area; Delle Fave dal dischetto non sbaglia riportando il risultato in parità. Il secondo tempo di fatto è racchiuso qui, in questo botta e risposta nel giro di pochi minuti. Per il resto, fatta eccezione per qualche ripartenza, succede poco altro. Finisce 1-1: il Certaldo si prende il primo punto della stagione, per il Lebowski è invece il secondo risultato utile dopo la vittoria casalinga all'esordio con la Sancascianese.
Calciatoripiù: Baldi, Mazzucchielli
(Certaldo); Frassineti, Tucci (Lebowski).