• Juniores RegionaliE
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Bini
  • 1 - 1 08/10/2022 16.00.00
  • Arezzo F. academy
    Agostini

Commento


RETI: Bini, Agostini
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Caiazzo, Faggioli, Guarducci, Giani, Morina, Casini P., Bini. A disp.: Vermigli, Bandinelli, Boer, Chellini, Donzelli, Cuomo, Paolini, Piazzini, Rinaldi. All.: Ademaro Signorini.
AREZZO F.A.: Versari, Paggini, Giustini, Martini, Fattorini, Grassini, Scatizzi, Chiasserini, Papini, Rosadi, Benigni. A disp.: Ralli, Galassi, Gjata, Marchi, Neri, Palmieri, Peruzzi, Savini, Agostini. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Bini rig., Agostini.



Si ferma a San Casciano la striscia di vittorie della capolista Arezzo F.A., fermata sul pari da una positiva Sancascianese. È finita 1-1 una partita molto avvincente e intensa; le squadre hanno mostrato un ottimo calcio senza tatticismi conservativi. Una partita caratterizzata anche dalle proteste degli amaranto per una direzione di gara considerata non all'altezza: sono diversi gli episodi incriminati nel corso del match. La Sancascianese parte forte, l'Arezzo F.A. non sta a guardare e crea due palle-gol: prima Scatizzi viene fermato a tu per tu con Raspollini, bravo a salvare la porta gialloverde, poi Martini dal limite dell'area calcia di poco fuori. I locali replicano con un bel tiro di Pietro Casini deviato in angolo da un grande intervento di Versari. Il primo tempo fila via e fa divertire il pubblico con continui rovesciamenti di fronte. La ripresa è ancora più scoppiettante, e si fa subito notare la squadra di casa: in avvio Morina colpisce la traversa, poi al 60' la Sancascianese passa in vantaggio. Il direttore di gara ravvisa un fallo in area di Paggini su Bini, tra le proteste ospiti (l'Arezzo F.A. sottolinea come il difensore abbia anticipato l'attaccante gialloverde) lo stesso Bini trasforma per l'1-0. L'Arezzo F.A. non ci sta e si spinge nella metà campo avversaria creando alcune buone occasioni con Scatizzi, Peruzzi, Rosadi, Palmieri e Agostini: quest'ultimo riesce a battere Raspollini per l'1-1. La partita rimane accesa, caratterizzata da altri episodi contestati dagli ospiti: sulla nuova traversa colpita da Morina l'Arezzo F.A. lamenta un fallo di mano, ma l'episodio più discusso arriva in area locale. Gli ospiti chiedono il penalty (e l'espulsione) su Scatizzi lanciato a rete. Nel finale altra protesta dell'Arezzo F.A. per un nuovo presunto fallo in area su Galassi e un'altra traversa (la terza di giornata) colpita dalla Sancascianese.
Calciatoripiù: Casini P.
(Sancascianese); Rosadi, Giustini (Arezzo F.A.).